Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo

Giulianova. Presentazione del libro “Raccontami di te” di Maristella Lippolis, edito da Iguana.

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne (25 novembre) il Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova organizza domenica 18 novembre alle ore 18.00 la presentazione del libro Raccontami di te di Maristella Lippolis, edito nell’ottobre dello scorso anno da Iguana.

A conversare con la scrittrice che da sempre fa delle donne il centro dei suoi romanzi e dei suoi racconti, saranno Marialuisa De Santis e Marisa Recinelli. La conversazione sarà arricchita da brevi letture affidate all’attrice Cristina Cartone ed avrà come cornice l’esposizione di una selezione di opere della pinacoteca comunale: Volti e Figure di donne nella collezione V.Bindi.

Da domenica 18 fino alla fine del mese sarà inoltre possibile vedere Voci contro la violenza sulle donne: sculture e installazioni di Marisa Falanga, Patrizia Franchi e Serena Vallese: un percorso d’arte al femminile breve ma estremamente intensp.

 

Maristella Lippolis è nata a Ventimiglia e vive a Pescara

Dopo aver pubblicato alcuni racconti sulla rivista Tuttestorie, ha esordito nel 1999 con la raccolta La storia di un’altra vincitrice del Premio Chiara

Il suo primo romanzo è Il tempo dell’isola del 2004 al quale ha fatto seguito Adele né bella né brutta (finalista al Premio Stresa 2008]) e Una furtiva lacrima del 2013.

Tra le fondatrici del Centro di Cultura delle Donne “Margaret Fuller” ne è stata a lungo Presidente.

Da anni si occupa di scrittura a tempo pieno, curando la pubblicazione di libri di narrativa e saggistica, e organizzando iniziative di valorizzazione della storia e della cultura di genere femminile. Collabora con la rivista Leggendaria, il LetterateMagazine, il Magfest (Festival di donne nel teatro). Cura laboratori di scrittura creativa e autobiografica.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.