Cultura & Società

Proroga mostra De Nittis al Museo Paprella Treccia

FONDAZIONE R. PAPARELLA TRECCIA E M. DEVLET ONLUS

 

IL PRESIDENTE

 

 

Pescara, 31 agosto 2018

 

 

Cari Amici,

considerata la forte affluenza di visitatori negli ultimi giorni di apertura al pubblico della mostra “Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi”, la Fondazione Museo Paparella Treccia ha deciso di prorogare la mostra stessa da domenica 2 settembre a domenica 9 settembre 2018.

Le opere di De Nittis, provenienti dalla omonima Pinacoteca comunale di Barletta, e che per la prima volta vengono esposte in Abruzzo, sono messe a confronto con capolavori dei grandi artisti abruzzesi dell’Ottocento, quali i quattro fratelli Palizzi, Patini, Della Monica, Laccetti, Recchione e Quintilio Michetti, fratello del più noto Francesco Paolo. Tale connubio ha riscosso molto interesse da parte dei visitatori in quanto questi artisti sono stati sia precursori e attori di quella grande temperie pittorica che fu l’Impressionismo, sia rappresentanti le migliori esperienze del Verismo italiano.

La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni, compresi i festivi, con i seguenti orari: 9:30-12:30 e 17:00-20:30.

Confidando in un cortese supporto alla diffusione della notizia, invio a tutti Voi cordiali saluti.

 

 

                              Augusto Di Luzio

                                          Presidente Fondazione Museo Paparella Treccia

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.