Giulianova. MAS: Le Stagioni, nuova personale del M° Gigino Falconi

Il M°Gigino Falconi espone al Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova le sue meravigliose Stagioni.

 

Sabato 29 settembre alle ore 17.30 il Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova inaugura la mostra dedicata al grande Maestro giuliese, Gigino Falconi, intitolata Le Stagioni.

Gigino Falconi

Cuore della mostra saranno infatti quattro grandi trittici dedicati alle Stagioni: una sorta di summa della poetica pittorica finora espressa dall’artista che si avvale di una riconosciuta e inimitabile eccellenza del fare. Falconi, pittore dagli innumerevoli riconoscimenti, nazionali ed internazionali, racconta in questa esposizione il legame inspiegabile tra bellezza e malinconia e lo fa con sapienza antica attraverso l’arcano succedersi delle stagioni, quelle temporali come quelle dell’uomo.

Sabato 29 settembre a conversare con lui saranno Marialuisa De Santis, storica dell’arte, direttrice del Museo e Giuseppe Lisciani, editore, scrittore e pedagogista; Falconi risponderà anche alle domande del pubblico regalandoci la possibilità di ascoltare dalla sua stessa voce in che modo arte e vita siano per lui inestricabili.

Un momento imperdibile per conoscere più a fondo questo grande maestro giuliese e ammirare delle opere davvero di bellezza sospesa e incantevole.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 7 ottobre dalle 17.30 alle 20.30 (escluso il martedì).