Cultura & Società

Torano Nuovo. Un successo la 49° EDIZIONE Sagra del vino, della salsiccia, dei maccheroni e del formaggio fritto.

 

 

 

In un clima di perfetta armonia tra operatori sagra, amministrazione comunale e Asscomm ”Paese del gusto”, assistita anche dal meteo, si è conclusa la storica manifestazione, vanto di tutto il comprensorio vibratiano.

Nel rispetto della tradizione, per la quarantanovesima volta dal 12 al 17 agosto, nel suggestivo centro storico del “Paese del Gusto” si è svolta: La sagra del vino, della salsiccia, dei maccheroni e del formaggio fritto.

È stata l’edizione in cui, per la prima volta dopo il sisma del 2016, si sono riaperte le porte di Largo San Flaviano, “la piazzetta” per tutti i toranesi, che nel corso della prima sera ha fatto da cornice meravigliosa al convegno “Storie di vite e vigneti” tenutosi in occasione dei 50 anni della doc Montepulciano: Piero Cornacchia, Camillo Montori ed Emidio Pepe (impossibilitato ad essere presente, ma tra gli invitati anche Dino Illuminati) si sono raccontati in modo autentico, amabilmente guidati dalla professionalità e dall’ironia del giornalista Antonio Paolini.

Si conferma la storia di successi della Sagra e la qualificata presenza di turisti, oltre il 60% provenienti da fuori regione, che hanno fatto della manifestazione ferragostana una delle vetrine di maggior pregio dell’intera Regione Abruzzo.

Ci si prepara già all’importante appuntamento del cinquantenario della manifestazione che cadrà il prossimo anno e  sicuramente vedrà importanti conferme e novità per continuare ad attrarre e soddisfare i turisti dell’enogastronomia.

 

Il Presidente Asscomm Il Sindaco
                 Francesco Luciani Alessandro Di Giacinto
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.