IL GIULIANOVA BASKET 85 INGAGGIA IL LUNGO MAURIZIO CANTARINI

 
 

Altra scommessa per il Giulianova Basket 85 che chiude il discorso relativo agli under con l’arrivo in giallorosso del classe 1997Maurizio Cantarini.

Cantarini, ala forte di 197 centimetri, dalla buona fisicità per la categoria, arriva dalla formazione della Omnia Lungavilla Pavia con la quale ha assaggiato il campionato di serie B. Il giovane lungo vanta un pedigree importante avendo trascorso gli anni delle giovanili con formazioni del calibro della Sutor Montegranaro, Poderosa Montegranaro e Virtus Civitanova, facendo stabilmente parte dei roster delle relative prime squadre. Nella stagione 2016/2017 Cantarini è passato anche a Roseto dove ha fatto l’esordio in Legadue.

Basket Giulianova . Cortesia Jwan Costantini

“Dopo aver parlato con il presidente e con l’allenatore mi hanno convinto a prendere parte al progetto che Giulianova ha messo in piedi quest’anno, soprattutto perchè è un progetto che punta molto sui giovani” – queste la parole di Cantarini – ” Io sono un giocatore che basa molto del suo gioco sulla difesa. In attacco gioco prevalentemente lontano da canestro ma non disdegno giocare anche in post. Per quest’anno il mio obiettivo è quello di migliorare sempre di più e giocare quanti più minuti possibili, cercando di dare il mio apporto alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi stagionali”.