Giulianova. Roel Narcisi trionfa. La Coppa Italia di Pesistica Olimpica è ancora sua! Ottimi gli atleti Di Ferdinando e Staffilano D’Argento.

 

 

Finalmente pubblicata in via definitiva i risultati strabilianti della Coppa Italia Pesistica Olimpica 2018, trofeo disputatosi recentemente in ogni regione, ma dal quale si redige l’unica classifica nazionale d’ufficio. Eccellenti le prestazioni degli atleti della Pesistica Atlhas Teramo, diretti dal maestro Olimpionico Anselmo Silvino. Con un livello tecnico sempre più alto. La giovane promessa Saul Staffilano (2004) secondo classificato nella categoria 50 kg esordienti, con un totale di 135 kg sollevati (strappo 60kg-slancio 75kg), Il forte Fabio di Ferdinando (1998) secondo classificato nella categoria 69 kg juniores, con un totale sollevato 225 kg (strappo 100kg-slancio 125kg), infine nella categoria 77kg juniores con un totale 285kg sollevati (strappo 123kg-slancio 162kg),il prodigio Roel Narcisi (17 anni ) stravince e si aggiudica anche quest’anno la Coppa Italia di pesistica Olimpica con un distacco di ben 30kg ed oltre rispetto ai più forti rivali della nazionale. Un divario abissale nella pesistica, considerando che a volte con un kilo o poco più si vince o si perde un titolo. Sublime risultato considerando che si allena da meno anni di altri e che per allenarsi impegna un intero pomeriggio per 5 volte a settimana percorrendo circa 64 km al giorno.

Roel Narcisi

Nel contempo a Roel è giunta la convocazione collegiale estivo Roma CPO “Giulio Onesti” 2018 che si svolgerà in data 20 agosto – 2 settembre.