Cultura & Società

Alba Adriatica. Presentazione del romanzo “Guasti” di Giorgia Tribuiani edito dalla Voland

Si terrà lunedì 13 agosto alle ore 21 presso Villa Flaiani (nel caso di maltempo nella sala lettura) l’incontro di presentazione del romanzo Guasti di Giorgia Tribuiani edito dalla Voland organizzato dalla Biblioteca Comunale di Alba Adriatica con la Pro Loco Spiaggia d’Argento e promosso dall’Amministrazione Comunale

guidata dal sindaco Antonietta Casciotti. L’autrice nativa di Alba Adriatica è stata indicata dal “Libraio” tra le promesse editoriali di quest’anno per il suo romanzo che racconta una storia toccante dai molteplici spunti di riflessione. La Tribuiani, impegnata in un vero e proprio tour di presentazioni durante il quale sta ricevendo ampi consensi sia dal pubblico che dalla critica, sarà introdotta dalla bibliotecaria Paola Donatelli e parlerà delle vicende narrate nel suo libro che hanno come protagonista Giada, una donna che trascorre le sue giornate in un museo dove si trova il cadavere del compagno, fotografo a livello internazionale, che è stato plastinato. A intervenire nel corso della serata il critico letterario e giornalista del quotidiano “La Città” Simone Gambacorta; le letture e l’accompagnamento musicale sono a cura di Kristine Maria Rapino e del pianista Lorenzo Felicioni. Giorgia Tribuiani è stata già ospite della biblioteca comunale nel 2008 per la presentazione della raccolta di racconti Cronache degli artisti e dei commedianti; oggi collabora con la nota “Bottega di Narrazione” di Giulio Mozzi. Guasti è stato inserito anche nella “Staffetta letteraria”, iniziativa culturale virtuale proposta agli utenti/lettori dalla biblioteca albense in occasione del “Maggio dei Libri”.

Le attività culturali della Biblioteca Comunale proseguono il 17 agosto con la presentazione del romanzo Un velo sulla memoria di Sonia Ciuffetelli sempre alle ore 21 nel parco di Villa Flaiani. Per info si prega di contattare il 349/7594945.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.