Italia

Testimoni di Geova. Fiera di Roma, conclusa la prima tre-giorni La nuova parola d’ordine: “Sii coraggioso!”

Fiera di Roma, 20-22 luglio – Entrata Est, via Gustave Eiffel


ROMA 22 luglio 2018 – Si è concluso il primo dei tre congressi che questa estate i Testimoni di Geova di Roma, Lazio, parte dell’Umbria e dell’Abruzzo hanno programmato nei Padiglioni della Nuova Fiera di Roma. Al termine dei tre appuntamenti romani saranno oltre trentamila i delegati che avranno seguito – Bibbia alla mano – il suggestivo tema conduttore del congresso: “Sii coraggioso!”.

Come sempre, uno dei momenti più emozionanti di questi grandi appuntamenti è quello del battesimo. Nella piscina allestita appositamente, sono state 38 le persone che si sono aggiunte alle file dei Testimoni di Geova: molti i giovanissimi (come Camilla e Nicole). Tra i neobattezzati, però, spiccava Gina, splendida nonna di 89 anni.

Particolarmente apprezzata l’attualità dell’argomento trattato. Per affrontare disperazione, malattie, depressione, crisi economica, problemi familiari o disagio sociale, occorrerà sempre più coraggio. Discorsi, interviste e i tanti video proiettati sui tre maxischermi allestiti appositamente nei due padiglioni hanno dimostrato ancora una volta l’efficacia e la praticità dei principi biblici.

Un dato interessante: secondo un recente sondaggio sulle 3500 comunità italiane, negli ultimi anni i Testimoni di Geova hanno aiutato quasi cinquantamila persone a liberarsi da dipendenze e abitudini nocive come droga, alcol, violenza familiare, problemi con la legge. L’opera di predicazione dei Testimoni ha mostrato di avere un impatto positivo sulla collettività: i principi biblici sanno dare il coraggio e la fede necessari per affrontare le difficoltà.

A coronamento del programma di questo primo congresso romano, molto applauditi sia l’incoraggiante discorso pubblico sulla risurrezione, sia “Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia”, film sul personaggio biblico. A conclusione dei lavori, i quasi diecimila delegati hanno idealmente passato il “testimone” ai fratelli che saranno presenti alla Fiera di Roma la settimana prossima: altri diecimila arriveranno da Terni, Foligno, Rieti, Pescara, L’Aquila, Roma Nord, Pomezia, Aprilia e Anzio.

I congressi “Sii coraggioso!” programmati questa estate in Italia sono 70, in 14 lingue. I Testimoni di Geova nel Lazio sono 30mila, in Italia oltre 250mila, nel mondo quasi 8 milioni e mezzo. La loro attività è presente in più di 240 Paesi. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito jw.org, tradotto in oltre novecento lingue (compresa quella dei segni).


Foto disponibili a questo link: 

https://drive.google.com/drive/folders/1LTkVDUz7NAgigb8Yl-7nULcd-zUh0yR5?usp=sharing

Video disponibile a questo link:

https://drive.google.com/file/d/1lTypoD6BQmCmFTydlBl4QrirsTsA6byi/view?usp=sharing

Link correlati:

Congressi 2018: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/

Video: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/film-giona-trailer/

 

Congresso 2018 “Sii coraggioso!” Fiera di Roma, Entrata Est (via Gustave Eiffel) 20-22 luglio

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.