Cultura & Società

PROGETTO TERRITORIO SOLIDALE – 14^ FESTA DELLE RANE E DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI dal 30 luglio al 5 agosto 2018 .

 

 

Anche quest’anno l’ Associazione Fontanelle 2000 di Fontanelle di Atri organizza la festa delle rane e dei prodotti tipici locali dal 31 luglio al 4 agosto.

All’organizzazione di questo evento, oltre ai tanti volontari dell’Associazione Fontanelle 2000, parteciperanno con il loro lavoro sei persone in espiazione di pena in misura alternativa al carcere che saranno occupati nelle attività di allestimento della manifestazione, in quelle quotidiane di pulizia e di cucina.

L’attività svolta in misura alternativa è parte integrante della Giustizia riparativa che prevede la restituzione alla società di un ristoro per i danni causati al momento del compimento del reato.

Per la partecipazione delle persone in misura alternativa anche quest’anno alle attività estive dell’Associazione si ringrazia, oltre la Magistratura di Sorveglianza di Pescara, anche l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Pescara, Sede distaccata di Teramo nella persona della Responsabile Teresa Di Bernardo che fattivamente ha reso possibile la realizzazione di questo progetto a cui partecipano gli affidati al Servizio Sociale .

Tutta l’attivita’ avra’ il suo momento di festa con la degustazione delle rane fritte e dei prodotti tipici locali che avverrà la sera del 4 agosto, alla presenza di autorità e soggetti attuatori con un breve resoconto e una valutazione dell’attivita’ svolta.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.