Cultura & Società

Il 2 Agosto 2018 nasce a Tortoreto la 1° edizione del Festival “Tortoreto Jazz & Co”

Kermesse musicale (e non solo) che omaggerà il jazz nelle sue multiformi possibilità espressive cercando di accontentare varie tipologie di pubblico.

All’evento sarà dedicato un manifesto d’autore che porterà la firma del Maestro Marcello Malandugno, che gentilmente ci permette di realizzare delle stampe di alcune sue opere. A lui verrà dedicata una mostra sotto le stelle, permettendoci così di trasformare per una notte il lungomare in una galleria d’arte.
Durante il pomeriggio, dalle 18 in poi avranno luogo concerti itineranti presso gli chalet che hanno aderito alla manifestazione e inoltre in ognuno di essi ci saranno diversi tipi di espressioni d’arte: Pittorica,fotografica,abiti sartoriali e di design di stilisti emergenti formati presso l’università UED (Università Europea del Design),di Montesilvano PE.
Gli chalet proporranno apertivi e/o menù degustativi a tema che legherà il tutto creando così per i propri ospiti il mood per una vera esperienza sensoriale che li contraddistingue ognuno nel proprio genere.
Un elemento importante atto a promuovere il territorio è l’impiego di materie prime a Km 0 sapientemente preparate.
L’evento si concluderà con il concerto dei: “ Montefiori Cocktail e Gioia Gurioli “ alle ore 22.30 nella consueta location di Largo Marconi Lungomare Sirena.
L’evento è organizzato dall’associazione Culturale di promozione Sociale Art Mood nella persona del Presidente Antonita Fattizzo, con il patrocinio del comune di Tortoreto, l’Assessorato alla Cultura nella persona Di Giorgio Ripani

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.