Giulianova / Pescara. Doppio appuntamento nel weekend con Cristina Mosca e “Con la pelle ascolto”

Continua il tour estivo di “Con la pelle ascolto”, il nuovo romanzo dell’autrice giuliese Cristina Mosca, edito da Ianieri lo scorso maggio.

Cristina Mosca

Venerdì 6 luglio Cristina Mosca sarà a Giulianova ospite di Libri d’Estate, la rassegna organizzata dall’Arts Academy presso il Lido Cesare(lungomare Spalato, 78). All’evento, che avrà inizio alle ore 21.30, interverrà Stefania QuartaLetture a cura di Federica Coticchia.

Copertina-Con la pelle ascolto

Sabato 7 luglio “Con la pelle ascolto” verrà presentato a Pescara, nell’ambito di Libri in Spiaggia.
L’appuntamento è alle ore 18.30 presso Moroni a Mare, in viale della Riviera (spiaggia libera altezza angolo via L. Muzii). Con l’autrice dialogherà Vincenzo D’Aquino.

Locandina-Mosca-Moroni-a-Mare a Pescara

Imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare gli altri, come se fossero nella nostra stessa pelle. Questo il messaggio racchiuso nel nuovo romanzo di Cristina Mosca, che disegna con delicatezza la storia di Elena e Alma, due sorelle che vivono un rapporto conflittuale in una continua tensione di amore-odio, competizione e comprensione, a tratti di lontananza.
Elena, la primogenita, ha la passione per la pittura e una storia disastrosa con Marco, possessivo e vorace, che non comprende i suoi silenzi e non cede alla sua richiesta di fare un figlio.

Cristina Mosca a Giulianova

Alma passa da un uomo all’altro, soprattutto clandestinamente. Trascorre molto tempo nelle bigiotterie, costretta a ricomprarsi di continuo gli orecchini dal momento che spesso ne perde uno durante le sue avventure con il lui di turno ora nell’auto, ora in ascensore, ora in qualche abbraccio. Il suo irresponsabile comportamento si arresta di colpo nel momento in cui scopre di essere incinta.

Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi.
Con la pelle ascolto è un romanzo sulla difficoltà di comprendere l’altro, anche se caro come solo un familiare stretto può essere, e sulla paura di dimostrare agli altri il proprio valore.

Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è docente di Lingua inglese. Tra le sue pubblicazioni: “Chissà se verrà alla mia festa”, “Pierrot scalzo”, “E donne infreddolite negli scialli” e “Loro non mi vedono”.

I prossimi appuntamenti:
venerdì 13, Atri, ore 21
domenica 15, Francavilla al Mare, piazzale Sirena, ore 21.00
sabato 21, Castellalto, ore 19.30
giovedì 26, Penne, Tibo, 18.30
domenica 29, Pescara, Aurum, ore 21.00