Giulianova. Due baby calciatori teramani alla corte dei Galattici. Concluso il Clinic Camp 2018 del Real Madrid

Giulianova. Saranno due baby calciatori teramani, selezionati durante il primo Clinic Camp Real Madrid a Giulianova, organizzato dalla “Goalden” del patron Giulio Ettorre, a partecipare alle selezioni italiane del Real Madrid presso il Centro Sportivo Zidane di Torino nel marzo del 2019.

I tre migliori del Clinic Camp Real Madrid a Giulianova

Il migliore di tutti è stato, Alex Forcini, classe 2003, della ASD Valle del Vomano di Castelnuovo Vomano (TE), premiato come “Best in Player” (al centro della foto); poi i due vincitori: Andrea Comignani, classe 2005 (a sinistra della foto), della ASD SC Baberini di Silvi (TE) e Lucio Di Giampietro, classe 2007 (a destra nella foto) della ASD FC Bonolis di Teramo. I due calciatori sono stati selezionati in base ai risultati dei test effettuati durante il Clinic camp al campo “Castrum-Tiberio Orsini” di Giulianova con l’uso delle più avanzate tecnologie, i migliori ragazzi che saranno successivamente selezionati a Torino, andranno a giocare allo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid nel 2019.

Lo Staff 2018 del Clinic Camp Real Madrid a Giulianova

Sono stati in 79 ragazzi, provenienti da più parti d’Abruzzo, con un picco di presenze da parte dell’ASD Valle del Vomano con 25 ragazzi e l’ASD SC Barberini di Silvi con 8 iscritti. I ragazzi, dai 7 ai 15 anni, sono stati seguiti dallo staff composto da: Roberto BurianiManlio MoscaGiulio Ettorre (Presidente della Goalden), Marco Montresor (Responsabile Italia dei Clinic Real Madrid), Massimiliano Nobile e Leonardo Barzucchi. Grazie al patrocinio della Città di Giulianova, il clinic camp, si è svolto dal 25 al 29 giugno presso il rinnovato stadio di Giulianova lido “Castrum-Tiberio Orsini”. Le lezioni iniziavano alle 7,30 per terminare alle 17,30. Oltre all’addestramento tecnico erano previste lezioni di corso di lingua spagnola e il tradizionale ristoro con i propri tecnici. In base al grande successo ottenuto, i responsabili italiani del Real Madrid, hanno già confermato la loro presenza a Giulianova per il 2019, con data e mese da decidere.

I 79 ragazzi partecipanti al 1° Clinic Camp Real Madrid a Giulianova 2018