Cultura & Società

Castellalto. ABRUZZO BOOK FESTIVAL: un successo

 

 

Sabato 21 Luglio, nel suggestivo belvedere di Castellalto, si è svolta la prima edizione dell’ABRUZZO BOOK FESTIVAL  ideata e diretta dall’ing. Enzo Delle Monache

La pittrice Amalia di Sante ha coinvolto oltre 40 pittori che con i loro 200 dipinti hanno trasformato le vie del paese in una pinacoteca a cielo aperto che fatto da cornice ad una serata all’insegna dell’arte e dell’amore per l’Abruzzo.

Trenta gli autori che hanno presentato le loro opere sotto la regia della sociologa Giovanna Frastalli accompagnati dai dodici editori abruzzesi che hanno riempito di libri l’antico borgo.

Più di 170 i ragazzi accreditati per i tantissimi progetti culturali. Pittura, disegno, letture, scrittura, editoria, teatro, cinema. Tutto questo nei laboratori organizzati dalle associazioni culturali magistralmente guidate da Donatella Toletti di Mamma dove mi porti.

Un indubbio consenso di pubblico che ha dato ragione all’Amministraione Comunale e all’assessore Valeria Manelli che in questo progetto ha creduto fin dalle sue prima battute.

Non ci resta che attendere con impazienza la Seconda Edizione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.