Villa Rosa di Martinsicuro. Simone Torquati vince il 15° raduno Ferrari – “Abramo Guercioni”. L’artista Marco Lacomba autore dei 4 premi.

15° raduno Ferrari “Abramo Guercioni

1° edizione Premio Autoscuola Agenzia San Flaviano Giulianova

Le quattro pregevoli tele realizzate dall’artista giuliese Marco Lacomba per la 1° edizione Premio Autoscuola Agenzia San Flaviano Giulianova

 

Premiati: Gabriele Tarquini, Ivan Capelli, Gianfranco Mazzoni e Paolo Di Mizio

da sx. Dino Natali, Roberta Marroni, Simone Torquati e Angelo Guercioni

Villa Rosa di Martinsicuro. Si aggiudica il 15° raduno Ferrari, memorial “Abramo Guercioni”, il pilota di Centobuchi (AP), Simone Torquati, alla terza vittoria consecutiva (2015-2016-2018) insieme alla sua compagna-navigatrice, la giuliese Roberta Marroni, con l’auto numero 5 su Ferrari 355. In entrambi i percorsi, Giulianova-Tortoreto-Villa Rosa di sabato e Grottammare-Villa Rosa di oggi, Torquati si è piazzato al primo posto. Grazie al paziente lavoro dei Cronometristi dell’ASD KRONOS di TERAMO, è stata stilata la classifica delle 28 auto partecipanti. Al secondo posto Maurizio Refe e il suo navigatore Aldo Ciarrocchi, provenienti anche loro dalle Marche, con una Maserati GT con motore Ferrari. Al terzo posto l’ingegnere aquilano, Ettore Montese, con la moglie e figlia al seguito su Ferrari Mondial. L’auto 22 con a bordo le uniche due donne partecipanti al raduno, le sorelle Mariacristina e Lidia Ciccarelli, è arrivata 5° su 28 auto partecipanti. Le due giornate sono state “scortate” da due auto safety car – Alfa Romeo Giulia della Novacar Srl di Marcello Di Giusepe.

Le auto Novacar Srl “scorta” safety car

Per l’ottimo piazzamento hanno ricevuto anche loro la coppa dagli organizzatori.

Le sorelle Mariacristina e Lidia Ciccarelli, l’equipaggio rosa in Ferrari

La giornata di domenica è stata caratterizzata dalla visita guidata della città alta di Grottammare e la degustazione dei prodotti tipici a cura dell’Associazione culturale “Paese Alto” rappresentata dal Vicepresidente, Antonio Pigniotti e dalla Consigliera, Alessandra Ficcadenti. Al pranzo sociale, presso il ristorante Vana Vana di Villa Rosa, il Presidente Dino Natali e Angelo Guercioni, nipote del compianto Abramo Guercioni, hanno premiato tutti i 28 equipaggi presenti al raduno, provenienti dal Molise, Lazio, Marche e Abruzzo. All’interno del raduno motoristico, sabato sera, presso il ristorante Park Hotel di Villa Rosa, con la presenza dei 120 soci iscritti della Scuderia e i 28 equipaggi, si è svolta la 1° edizione del Premio Autoscuola Agenzia San Flaviano di Giulianova, del patron e ideatore, Gabriele Barcaroli.

Tutti i premiati

I premiati sono stati: Gabriele Tarquini, pilota automobilistico; Gianfranco Mazzoni, giornalista di Rai Sport; Paolo Di Mizio, già giornalista Mediaset Tg5 e scrittore; Ivan Capelli, pilota automobilistico-collaudatore e Presidente dell’ACI-Milano. I premi, erano delle originali e pregevoli caricature personalizzate su tela, realizzati dall’artista giuliese, Marco Lacomba. La serata è stata presentata dallo show man Angelo Carestia e dalle battute esilaranti del duo cabarettistico “Lando e Dino” di Appignano di Macerata.

Il patron e ideatore della 1° edizione Premio Autoscuola Agenzia San Flaviano di Giulianova, Gabriele Barcaroli, tra due bellezze nostrane, Francesca e Dacia