Benny Dall'America

USA. Benvenuta estate giuliese

Riprende vita la   spiaggia di Giulianova. Le ruspe staranno raschiando la sabbia per riportarla al sole,o per rimuovere oggetti  che vanno gettati via. Intanto la spiaggia e’ stata pulita a dovere,come prova l,eccellente posizione di alcune spiagge del nostro Adriatico nella corsa alle spiagge d’oro.  Tornano alla mente i ricordi piu’ intimi della mia  spiaggia   giorni dopo il letargo invernale. Un uomo in pantaloni lunghi seguito da un cane che non trova pace,tra l’acqua e la sabbia e poi di nuovo in acqua; non e’ al guinzaglio e fino a quando non lo sara’ puo’ fare tutto quello che vuole. Un bimbo con  la nonna a fianco,tenta di riempire il secchiello nuovo.

Fra

non molto la spiaggia,la stupenda spiaggia d’oro del mio paese, sara’ piena di turisti. Le narici sono gia’ piene degli odori che i cuochi stanno preparando in cucina,ci sara’ pesce fritto per tutti, cosi’ come spaghetti alla chitarra,  qui in America ne parlano ogni volta che tornano in patria dall’Abruzzo.
Godetevi il nostto sole,il nostro make,i nostri cibi’;  soprattutto la nostra gente,qualche volta un po’ musona,ma semore pronta ad aiutare, come pochi fanno. E se non mi credete,fate subito la vostra
prenotazione in uno dei signorili hotel lungo la spiaggia.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.