Cultura & Società, Giulianova, In rilievo, Teramo e Provincia

Giulianova. E’ scomparsa la poetessa Walterina Rosati.

Giulianova. Lunedì 25 giugno 2018. Si è spenta questa mattina, nella sua casa del quartiere Annunziata di Giulianova, la maestra Walterina Rosati, nativa di Corropoli dove aveva esercitato la sua professione d’insegnante per poi stabilirsi definitivamente a Giulianova.

Fin da ragazza aveva coltivato l’interesse per tutte quelle forme artistiche, soprattutto per la scrittura e la poesia. Già nel 1994 si afferma nel Concorso Nazionale Poesia Medicina dell’Anima a Roseto Degli Abruzzi; nel 1997 partecipa al premio internazionale del Centro Europeo di Cultura di Roma, conquistato il terzo posto; nel 2000 si piazza al secondo posto al Premio Nazionale Picena di Ascoli; nel 2002 conquista il premio speciale “La Poesia della Speranza” – centro artistico letterario Nicola Mirto; sempre nel 2002 si aggiudica il Premio Anfiosso nella categoria sceneggiature. Molti suoi testi sono presenti in varie antologie. Ricordiamo in particolar modo: il volume Collage per le Edizioni Tracce di Pescara e L’Arcano del Disegno per le edizioni La Cassandra di Pineto con l’amica Maria Luisa Falanga. I funerali si svolgeranno domani alle 15,00 presso la Chiesa del quartiere Annunziata di Giulianova lido. Nel 2000, aveva partecipato attivamente alla formazione del gruppo artistico-culturale giuliese “Associazione Culturale Gruppo Orao’ “. Noi la vogliamo ricordare con quel signorile sorriso che la contraddistingueva sempre, anche negli ultimi tempi, compreso gli acciacchi del tempo che correvano inesorabilmente. Ciao Walterina, ci mancherai!!!!

La redazione de giulianovanews.it si unisce al dolore della famiglia e degli amici dell’Associazione Culturale Gruppo Orao’ di Giulianova per la scomparsa di una donna sobria e signorile.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.