Cultura & Società

Teramo. Presentazione D’amore e baccalà (EDT) di Alessio Romano

sabato 14 aprile | h 18:30

 EMPATIA bar e libri

Via G. Milli, 4 – TERAMO

Presentazione del libro

D’amore e baccalà (EDT edizioni)

con la partecipazione dell’autore

Alessio Romano

e del giornalista

Simone Gambacorta

Alessio Romano torna da Empatia per presentare la sua ultima opera, D’amore e baccalà, edito da EDT. Un reportage narrativo alla scoperta di Lisbona, dei suoi sapori, dei suoi profumi, attraverso uno sguardo ironico e appassionato.

“La più poetica delle capitali europee.
Saramago e l’oceano. Tabucchi e il tram numero 28.
E le tascas, le taverne in cui si mangiano cinquanta sfumature di baccala? ascoltando la musica piu? struggente che esista: il fado.
È in questa città sospesa tra sogno e realtà che Alessio incontra Beatriz, una cameriera bellissima, scontrosa ed evanescente.
Ritrovarla nel dedalo del centro storico sarebbe impossibile, senza l’aiuto di complici inattesi: gli spiriti guida di Amália Rodrigues, Ingrid Bergman, Fernando Pessoa…”

ALESSIO ROMANO è nato a Pescara nel 1978. Ha studiato Lettere a Bologna e a Roma, laureandosi con una tesi su John Fante, e Tecniche della Narrazione alla Scuola Holden di Torino.
Ha pubblicato i romanzi “Paradise for All” e “Solo sigari quando è festa”, entrambi editi da Bompiani e i racconti “Dimentica il Burundi” (in “W Las Vegas”, Las Vegas Edizioni) e “Violenza balneare” (in “Meglio non morire d’estete”, Giulio Perrone editore).
Per la NEO ha curato l’antologia “Gli Stonati”. Insegna scrittura creativa e come direttore artistico ha curato i festival Montesilvano Scrive, Cepagatti Arte e il Premio Metamorfosi di Sulmona.
D’amore e baccalà è il suo ultimo libro, pubblicato da EDT nell’aprile 2018.

Qui la pagina facebook dell’evento.

Empatia Bar Libreria
tel. 0861.242716
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.