Nel weekend scatta la nuova stagione dell’ELF CIV 2018dal Misano World Circuit. Protagonista il giuliese Matteo Ciprietti

Si torna in pista. Nel weekend del 7 e 8 aprile il Misano World Circuit ospiterà il round d’apertura dell’ELF CIV 2018. Saranno più di 150 i piloti al via per un Campionato che conferma i 6 round nel corso dell’anno, con doppie gare (al sabato e alla domenica) per ogni appuntamento. Sarà una SS600 combattutissima quella che sta per partire. La categoria che potrebbe regalare maggiore spettacolo a cominciare da due nomi illustri al via: Michel Fabrizio e  Haga (nomi che fanno tornare in mente le battaglie nel Mondiale SBK.)

Foto Archivio Matteo Ciprietti

Il protagonista principale di questa categoria è il pilota giuliese Matteo Ciprietti, che reduce dei test spagnoli sul Circuito di Cartagena, ha dimostrato le sue qualità per essere all’altezza di disputare il Campionato CIV 2018 nella Top 5 della Categoria SS600.

Il Team  EvoRM di Padova,con moto Kawasaki ,visti i Test  ha voluto fortemente Matteo, perché crede moltissimo in questo pilota e nelle sue qualità .

Matteo sarà impegnato anche nel Mondiale SS600 sulle date Italiane come wildcard.

Eventi – Saranno tanti gli eventi che accompagneranno il round d’aperura dell’ELF CIV a Misano, a cominciare dalla conferenza prevista per sabato mattina in sala stampa, Subito dopo spazio alle Premiazioni dei poleman del primo round, sempre in sala stampa, mentre sabato sera appuntamento con l’aperitivo offerto da ELF nel paddock del CIV. La domenica invece tutti gli appassionati potranno fare un giro del circuito a bordo del trenino panoramico.

TV e biglietti – Il primo round dell’ELF CIV 2018 dal Misano World Circuit sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sports (accessibile anche dal sito civ.tv) con le repliche delle gare in onda la settimana successiva all’evento su Sky Sport MotoGP HD (canale 208, orari da definire). Anche Automototv (canale 148 di sky) trasmetterà in replica le gare dell’ELF CIV con il seguente programma, in aggiunta al quale ci saranno anche gli appuntamenti con AFTER CIV giovedi alle 22,00 ed AFTER RACE giovedì alle 22.30:


SUPERSPORT 600: Lunedì 09/4 – Ore 19:30, Mercoledì 11/4 – Ore 02:00, Giovedì 12/4 – Ore 10:00, Sabato 14/4 – Ore 11:30