Giulianova, In rilievo

Giulianova. “Il Comitato di Quartiere Annunziata invita i cittadini a partecipare alle attività formative dell’Associazione Demos”

GIULIANOVA – Il Comitato di Quartiere Annunziata invita i cittadini a partecipare alle attività formative dell’Associazione Demos che tornano, proprio, partendo da Giulianova ed in collaborazione con il Comitato di Quartiere “Domenico Di Silvestro” del Lido, che ha da poco terminato il proprio mandato, al fine di favorire e promuovere la formazione del nuovo Comitato.

La Demos propone un corso breve gratuito, della durata complessiva di 9 ore, rivolto alle associazioni, i comitati, i partiti, i singoli cittadini, a chiunque intenda approfondire i temi della democrazia e della partecipazione popolare.

“Si tratta di un corso applicativo  – spiega il Professor Carlo Di Marco – per la nascita di strutture, strumenti di partecipazione popolare e percorsi deliberativi, al fine di costruire “binari di democrazia”.

Il corso è progettato e diretto dalla Professoressa Fiammetta Ricci, docente di Etica Pubblica e dal Professor Carlo Di Marco, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico, entrambi dell’Università degli studi di Teramo.

Gli incontri si svolgeranno nei giorni 9, 11, 12 e 13 aprile alle ore 18.30 al Centro Anziani in viale Orsini nord, presso la pineta Cerulli (zona Ospizio marino).

Il corso è completamente gratuito, è rivolto a tutti: possono intervenire interessati anche da fuori città. Per motivi di organizzazione è opportuna prenotare scrivendo a presidente@associazioneculturaledemos.itriportando cognome, nome, luogo di residenza, età indirizzo mail e cellulare entro il giorno l’8 aprile 2018.

Saranno distribuiti materiali di approfondimento per ogni modulo. A conclusione, l’Associazione Demos rilascerà un attestato di partecipazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.