Cultura & Società

CLARISSA LEONE NELLA GIURIA DI VOCE SPETTACOLO FILM FESTIVAL

PESCARA – L’attrice abruzzese Clarissa Leone sarà tra i membri della giuria web chiamata a esaminare e valutare il talento di giovani registi italiani e stranieri in concorso al “Voce Spettacolo Film Festival”. La rassegna cinematografica, che si terrà a Matera nelle giornate del 4 e 5 maggio, è organizzata dall’omonima associazione culturale che ha sede nella Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019 ed è alla sua prima edizione. Finalizzata alla celebrazione del cinema italiano e internazionale e alla scoperta di nuove generazioni di registi, consentirà a molti, emergenti o affermati che siano, di mostrare le proprie potenzialità.

            A fronte della sua esperienza professionale, Clarissa Leone è stata scelta insieme a un qualificato team di giurati che comprende registi, attori, produttori, giornalisti, cineasti, oltre a professionisti nazionali e internazionali di ogni settore artistico. L’attrice avrà l’opportunità di prendere visione in anteprima di tutte le opere in concorso e valutare la migliore tra lungometraggi, cortometraggi, documentari, animazione, serie web, trailers, dronevideo e videoclip musicali.

<<La partecipazione di Clarissa ci onora considerando che da sempre seguiamo con attenzione e vivo interesse la sua crescita professionale nell’ambito della settima arte – ha dichiarato Vito Nicoletti, organizzatore – e la sua presenza è certamente un valore aggiunto che riflette perfettamente il nostro obiettivo, ossia dare voce al talento delle nuove generazioni>>. Opinione condivisa da Walter Nicoletti, anch’egli organizzatore della kermesse il quale ha inoltre dichiarato: “L’idea di un festival internazionale nella splendida cornice della Città dei Sassi è nata di ritorno dalla Notte degli Oscar di Londra alla quale abbiamo partecipato in qualità di cineasti italiani. L’esigenza di consentire ai registi italiani e internazionali di presentare le proprie opere per essere giudicati da professionisti del settore e competere con altri registi di talento rappresenta un motivo in più per scoprire nuove generazioni di registi. La mission ufficiale del festival, infatti, è favorire la realizzazione dei loro sogni”.

Nella foto: Clarissa Leone a Miami per uno dei suoi più recenti lavori – Foto Antonio Vanni

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.