Sport

Scerni a tutta mountain bike con il Trofeo Accademia della Ventricina

 

Verso il pienone di iscritti l’ottava edizione del Trofeo Accademia della Ventricina (domenica 25 marzo) valevole come prova del campionato regionale di società sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo e del circuito Sulle Orme dei Sanniti.

A Scerni è ancora passione per la mountain bike grazie alla magistrale opera nel dietro le quinte degli organizzatori della Vastese Inn Bike che attendono i bikers nella rinomata cornice dell’Istituto Tecnico Agrario di Scerni, tra i più antichi e blasonati d’Italia.

Dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi, la tenuta del fondo sterrato del percorso è ottima salvo qualche tratto fangoso oltre ad avere a che fare con strappi, single track (passaggi singoli) nel bosco, le carrettiere di Scerni paese e il versante nord del bosco della scuola agraria per uno sviluppo complessivo di circa 6 chilometri e 170 metri di dislivello.

Ritrovo alle 8:00, partenza alle 10:00, quota di iscrizione fissata a 20 euro, comprensiva del pacco gara, il punto di forza di questa manifestazione è costituito dal dopo gara che prevede una ricca premiazione ed un sontuoso pasta party con la degustazione della ventricina del vastese.

A supportare gli sforzi organizzativi della Vastese Inn Bike, i partner Tesla Bike, Fattoria Uliveto (Agriturismo in Scerni), Jasci e Marchesani (vini biologici), Conad Vasto e Ciesse TA (arredamento per negozi e supermercati).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.