Cultura & Società

L’Aquila. Festa della donna: incontro e proiezione per gli studenti sul tema del lavoro

 

 

 

Giovedì 8 Marzo a partire dalle ore 9.30 presso l’Auditorium “Elio Sericchi” della Bper, è prevista la proiezione del film Erin Brockovic – Forte come la verità di Steven Soderbergh (Usa, 2000). L’iniziativa culturale è organizzata e promossa dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” in collaborazione con la Bper – L’Aquila.

 

Al termine della proiezione, in programma l’intervento di Eleonora Laurini, giovane Ingegnere che dialogherà con gli studenti portando la sua personale esperienza lavorativa di madre e professionista. Un momento dunque di confronto e di riflessione per tanti ragazzi delle Scuole Medie superiori cittadine, uno sguardo attuale sul delicato e complesso mondo del lavoro. A fornire lo spunto per il dialogo saranno naturalmente le suggestioni che il cinema offre, strumento prezioso che “La Lanterna Magica” propone costantemente per svariati argomenti di carattere sociale e culturale.

 

Diversi gli Istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa: I,P.S.I.A. S.A.R. “Leonardo da Vinci”,                                                          Istituto d’Istruzione Superiore “A. Bafile”, Istituto d’Istruzione Superiore “L. da Vinci” – O. Colecchi.

 

Ingresso libero.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.