Teramo e provincia. Prefettura ore 20,00: avversità atmosferiche – Attese ad iniziare da domani le precipitazioni nevose sul teramano.

Teramo 25 febbraio 2018 – Avversità atmosferiche – Attese ad iniziare da domani le precipitazioni nevose sul teramano. Sospese le attività didattiche in numerosi comuni della provincia. Il Prefetto Graziella Patrizi ha firmato in serata l’ordinanza di divieto di circolazione dei veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate su tutto il territorio provinciale.

Foto Archivio De Berardinis Giulianova 2012

 

Una giornata, quella odierna, senza particolari criticità, anche atteso l’Avviso odierno di condizioni metereologiche avverse del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile che prevede “dal pomeriggio di domani 26 febbraio 2018 e per le successive 12 – 18 ore il persistere di nevicate fino a quote di pianura, su Abruzzo e Molise, con apporti al suolo da debole a moderati”.

 

Nel frattempo numerosi Comuni hanno disposto, a scopo precauzionale, la sospensione delle attività didattiche: Arsita, Atri, Basciano, Bellante, Bisenti, Canzano, Castellalto, Castelli , Castiglione MR, Castilenti, Cellino Attanasio, Cermignano, Colledara, Giulianova, Isola del G.S., Montefino, Montorio al V., Nereto, Penna S.A., Pineto, Rocca S.M., Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, Teramo, Tossicia, Valle Castellana.

 

In sede di riunione del Comitato Operativo per la Viabilità il Prefetto Patrizi ha firmato l’ordinanza di divieto di circolazione dei veicoli e dei complessi di veicoli per il trasporto di cose, con massa superiore a 7,5 tonnellate, sulla viabilità extraurbana (autostrade, strade statali e provinciali) di quest’ambito territoriale, sulla scorta di analoghi provvedimenti già assunti dai Prefetti della dorsale adriatica. Il provvedimento è vigente dalle ore 22.00 odierne e fino alle ore 24.00 di martedì 27 febbraio p.v. e, comunque, fino a cessate esigenze.

Il provvedimento è pubblicato sul sito di questa Prefettura.

 

Le attività della Sala Operativa saranno sospese alle ore 20.00 odierne e riprenderanno alle ore 08.00 di domani

 

Teramo, 25 febbraio 2018