Cultura & Società, In rilievo, Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. Assegno di 43.272,00 euro alla lega Fibrosi Cistica, al Progetto bambini dell’Unitalsi e a Rosa per la Vita

 

 

Quattromila spettatori per i 33 anni di  Sport per la Vita

 

 

 

Roseto, 11 febbraio 2018 –  Grande successo al PalaMaggetti di Roseto dove sabato 10 febbraio i Campioni del Mondo di Pattinaggio Artistico hanno presentato le loro migliori performance per la 33° edizione di Sport per la Vita “Memorial Licia Giunco”.

Davanti ad un pubblico di oltre quattromila persone prima sono scesi in pista gli otri 400 atleti delle società di pattinaggio abruzzese con una coreografia collettiva a cui ha preso parte anche la pluricampionessa Debora Sbei, e poi ha fatto il suo saluto Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Atri-Teramo che ha sottolineato l’importanza dello sport per i giovani.

Il Gran Galà Internazionale di pattinaggio artistico, presentato da Mirella Lelli e organizzato dalla società Skating La Paranza di Roseto presieduta da Maria Cristina Marini, ha offerto uno spettacolo pieno di ritmo con i campioni del mondo: Luca Lucaroni, Silvia Stibilj, Rebecca Tarlazzi, Silvia Nemesio, Andrea Bassi, Alice Esposito, Federico Rossi, Pau Garcìa e Giada Luppi e le bellissime coreografie dei grandi e piccoli gruppi tra cui: T.M. Sincro Abruzzo, Collettivo Sport per la Vita, Pattinaggio Teatino, Accademia Francavilla, Skating La Paranza, Asd Pattinaggio Roseto, Pro Corinaldo Skating.

Il pubblico ha riservato applausi pieni di emozione ai due bravissimi talenti della Fondazione Luciano Pavarotti, la soprano Vittoriana De Amicis e il tenore Marco Miglietta, che hanno interpretato alcuni dei brani più famosi del repertorio lirico tra cui  E lucean le stelle e La regina della notte. E il premio Rosa D’Argento 2018 di Sport per la Vita è stato consegnato dal sindaco Sabatino Di Girolamo alla presidente della fondazione, Nicoletta Mantovani, per il suo impegno nel perpetuare la memoria del maestro Luciano Pavarotti e per sostenere e dare visibilità ai giovani talenti emergenti

 

Allo spettacolo è anche intervenuto l’attore Tommaso Ramenghi, impegnato nella fiction rai Ad un passo dal cielo 4. L’attore ha girato uno spot per sostenere la Lega Fibrosi Cistica.

Nel corso della serata c’è stato anche un collegamento telefonico con la ricercatrice di origine rosetana Emanuela Bruscia professore associato di pediatria alla Yale University School of Medicine, impegnata in una importante ricerca sulla Fibrosi cistica.

Il Collettivo Sport per la Vita che vede insieme le società Skating La Paranza di Roseto e Magic Skate di Castelnuovo e Notaresco, ha voluto fare un omaggio ad uno dei film musicali più amati di tutti i tempo Grease con uno spettacolo pieno di ritmo e allegria curato nelle coreografie da  Pina Di Martino e Annalisa D’Elpidio.

Il Gran Galà si è chiuso con la consegna del generoso assegno di 43. 272,00 euro che è stato consegnato dalla Presidente di Sport per la Vita Maria Luisa D’Elpidio insieme alle componenti del comitato organizzatoreTanta emozione nei messaggi del dott. Paolo Moretti, responsabile del centro regionale Fibrosi cistica dell’ospedale di Atri e del presidente regionale della Lega Fibrosi cistica Celestino Ricco, del presidente Unitalsi Abruzzo Dante D’Elpidio e della presidente della onlus Rosa per la Vita Raffaella Marini nel ricevere l’incasso della serata. Tante le autorità presenti a festeggiare i campioni e gli atleti: Oltre al Sindaco Di Girolamo il vice sindaco Simone Tacchetti, gli assessori carmelita Bruscia, Nicola Petrini, Luciana Di Bartolomeo, Antonio Frattari e il consigliere delegato allo sport Marco Angelini, La presidente del consiglio Teresa Ginoble, il consigliere provinciale Mario Nugnes l’on. Giulio Sottanelli.  Il presidente della Firs Abruzzo Giovanni D’Eugenio, il presidente del Coni Italo Canaletti e la presidente Uisp Alina Esposito.

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.