Teramo e Provincia

Mosciano Sant’Angelo. Montone, un borgo dimenticato da tutti.

Immagine incorporata 1 Immagine incorporata 2

MONTONE DI MOSCIANO S.A. – E’ stato rimosso prima il famoso “spelacchio” romano che quello di Montone, che spelacchio era davvero, diciamolo. Infatti, i cittadini di Montone, oramai da un mese, attendono la rimozione dell’albero di Natale comunale dalla piazza del Belvedere.
E sono mesi, per la precisione sei, che Montone non ha più un proprio elemento identificativo. Infatti, dopo l’attesa demolizione dell’acquedotto, l’elemento da ritenersi simbolo del borgo è senza dubbio la Torre dell’orologio. Una delle tre torri che in passato fungeva da vedetta nella cinta muraria datata al XIV secolo, per cui con un importante valore storico, oltre che artistico.
Orologio, appunto, non funzionante da quando qualcuno ha ben pensato di alimentarlo con la stessa energia che alimenta l’illuminazione pubblica. Risultato? L’orologio si attiva solo di notte. Cosa non solo non molto utile, ma che soprattutto dà una triste idea di trascuratezza, che di certo non hanno i cittadini di Montone per il proprio borgo. Speriamo non esprima, invece, quel sentimento che l’Amministrazione comunale nutre nei confronti del borgo lontano dai mesi di campagna elettorale.
Attendiamo fiduciosi.
Il “Comitato” dei cittadini di Montone.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.