Abruzzo

SABATO 20 GENNAIO INAUGURAZIONE A CHIETI SEDE REGIONALE AMBIENTE E/E’ VITA

 

 

Sabato 20 gennaio alle ore 13,00 a Chieti, in Viale Europa al civico 19, si svolgerà l’inaugurazione della sede regionale di Ambiente e/è Vita.

Presenzierà all’evento il dottor Gianni Letta, socio onorario e come tale componente del Consiglio nazionale dell’associazione. Saranno inoltre presenti il Presidente Benigno D’Orazio, il Segretario nazionale Fernando Ferrara, il Consigliere nazionale Lorenzo Sospiri e il Segretario regionale Patrizio Schiazza.

L’inaugurazione rappresenta un momento fondamentale nel processo di espansione e consolidamento dell’associazione – ha affermato D’Orazio – che ha raggiunto ormai trentamila iscritti ed è diffusa su tutto il territorio nazionale con sedi un po’ ovunque. In Abruzzo – ha proseguito – l’Associazione gestisce cinque Riserve regionali ed è fortemente radicata sul territorio. ‘L’uomo al centro dell’ambiente’ è una formula vincente poiché coniuga le necessità della salvaguardia dell’ambiente con le esigenze dello sviluppo sostenibile’.

L’associazione, che recentemente è stata confermata tra le poche di rango ministeriale, fa dell’educazione ambientale il suo elemento di forza affinché ci sia una società moderna e più sensibile ai temi ambientali.

Il 2017 si è chiuso con il Congresso nazionale e con il consolidamento dell’Associazione su tutto il territorio nazionale. Obiettivo del nuovo anno è quello di realizzare il progetto ‘Italia sostenibile’ ovvero, un decalogo di iniziative sul piano nazionale che possano permettere al nostro paese di essere evoluto in un contesto di rispetto ambientale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.