Rimini. Il giovane pilota giuliese Emanuele Andrenacci vince la Coppa Italia

Rimini. Il giovane pilota giuliese di minimoto, Emanuele Andrenacci, vince la Coppa Italia per la categoria minimoto juniores e 4 classificato nelle rispettive gare del campionato europeo, campionato italiano e trofeo “Simoncelli”.

Emanuele Andrenacci

Il giovane Andrenacci, in quest’ultimo campionato, ha gareggiato per 25 gare: 12 nel campionato italiano e Trofeo Simoncelli, 10 in coppa Italia e 3 nell’europeo, come pilota ufficiale cs motore cs ciclistica pantom. La manifestazione si è svolta presso i saloni del ristorante Fronte Mare di Rimini alla presenza del papà del compianto Marco Simoncelli e due piloti del mondiale campionato civ – campionato italiano velocità.

Foto (C) Domenico Andrenacci – al centro della foto Emanuele Andrenacci

Emanuele Andrenacci, classe 2008, frequenta la 4° classe della primaria, ma con la grande passione per il suo campione del mondo di motociclismo, lo spagnolo Marc Márquez. Già all’età di 3 anni è salito sulla sua prima minimoto riportando, in questi 6anni di dura gavetta sulle piste italiane e con l’aiuto del papà Domenico, la vittoria del campionato Asi centro-italia e terzo classificato nello scorso campionato italiano.

La redazione de giulianovanews.it

Foto Domenico Andrenacci