In rilievo, Sport, Tipi giuliesi

Rimini. Il giovane pilota giuliese Emanuele Andrenacci vince la Coppa Italia

Rimini. Il giovane pilota giuliese di minimoto, Emanuele Andrenacci, vince la Coppa Italia per la categoria minimoto juniores e 4 classificato nelle rispettive gare del campionato europeo, campionato italiano e trofeo “Simoncelli”.

Il giovane Andrenacci, in quest’ultimo campionato, ha gareggiato per 25 gare: 12 nel campionato italiano e Trofeo Simoncelli, 10 in coppa Italia e 3 nell’europeo, come pilota ufficiale cs motore cs ciclistica pantom. La manifestazione si è svolta presso i saloni del ristorante Fronte Mare di Rimini alla presenza del papà del compianto Marco Simoncelli e due piloti del mondiale campionato civ – campionato italiano velocità.

Emanuele Andrenacci, classe 2008, frequenta la 4° classe della primaria, ma con la grande passione per il suo campione del mondo di motociclismo, lo spagnolo Marc Márquez. Già all’età di 3 anni è salito sulla sua prima minimoto riportando, in questi 6anni di dura gavetta sulle piste italiane e con l’aiuto del papà Domenico, la vittoria del campionato Asi centro-italia e terzo classificato nello scorso campionato italiano.

La redazione de giulianovanews.it

image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. Pingback: Rimini. Il giovane pilota giuliese Emanuele Andrenacci vince la Coppa Italia - GiulianovaNews | Blog di Notizie Online Giulianova

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.