Libri in vetrina

“EPPURE, RESTARE”: IL ROMANZO DI IRMA ALLEVA ALLA LIBRERIA DE LUCA DI CHIETI

 

Sabato 27 gennaio alle ore 17.00 Irma Alleva presenta il romanzo d’esordio “Eppure, restare” (ed.PresentARTsì) presso la libreria De Luca di Chieti introdotta da Stefania Ortolano insieme a Francesco Colagreco

 

Il romanzo “Eppure, restare”di IRMA ALLEVA, edito da PresentARTsì,arriva sabato 27 gennaio alle ore 17:00 presso la libreria De Luca di Chieti, in via Cesare De Lollis, 12 in un incontro con l’autrice moderato da Stefania Ortolano con Francesco Colagreco.

Le letture ad alta voce di particolari estratti del libro segnano le tappe per scoprire la trama, i personaggi e i nodi fondamentali del romanzo di debutto dell’autrice abruzzese.

Ogni evento di presentazione letteraria di “Eppure, restare” nel corso dell’estate 2017 ha avuto l’intento non convenzionale di mettere in relazione il libro di Irma con altre forme di espressione artistica, per evocare concretamente alcuni elementi contenuti nella narrazione. Infatti, in quello realizzato lungo la Costa dei Trabocchi a Rocca San Giovanni la letteratura si è mescolata con l’arte del disegno estemporaneo tra le vie del borgo più bello d’Italia. Sulla spiaggia di Casalbordino il romanzo è entrato in simbiosi con la musica d’autore e la natura al tramonto. A Lanciano, invece, le parole di “Eppure, restare” si sono fuse con il reportage fotografico realizzato a Londra da Luca Gamberale.

Il passaggio dall’iniziale autoproduzione alla pubblicazione con la casa editrice mantovana PresentArtsì, avvenutoa settembre 2017 segna l’inizio di un nuovo percorso per l’opera di lrma Alleva. Il prossimo incontro per conoscere il romanzo della giovane scrittrice è il 15 febbraio a La Feltrinelli di Pescara.

SUL ROMANZO:

Desideria fa la guida turistica a Firenze, è felice, innamorata e dipinge per passione e ambizione. Casualmente conoscerà Cristiano, che arriva in maniera prorompente a sconvolgere il suo equilibrio, la sua routine, la sua vita. Per Desideria, Cristiano è esattamente questo: uno spaesamento inatteso, l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita. Dopo cinque anni l’imprevista malattia di Cristiano, un linfoma, scombina la loro unione, gli equilibri di entrambi e del loro rapporto di coppia. Desideria decide di restargli accanto nonostante le difficoltà. Amore, fede e resilienza saranno sufficienti a tener salda la coppia e a superare la dura prova che deve affrontare Cristiano? Storie, emozioni e sentimenti si intrecciano in “Eppure, restare”, il primo romanzo di Irma Alleva.

BREVI NOTIZIE SULL’AUTRICE IRMA ALLEVA:

Irma Alleva (1984) è nata e vive nella provincia di Chieti. Impegnata professionalmente nel mondo del retail, ha sempre coltivato in privato la passione per la scrittura, tenuta a lungo in secondo piano fino a quando non ha dato alla luce il suo primo romanzo: “Eppure, restare”. Da settembre 2017 la casa editrice mantovana PresentARTsì ha dato fiducia alla storia raccontata da Irma, inserendo nel suo catalogo il libro della giovane autrice abruzzese.

CONTATTI:

Pagina facebook di “Irma Alleva scrittrice”: https://www.facebook.com/irmaallevascrittrice

Casa Editrice: PresentARTsì medizionipresentartsi@gmail.com

Distribuzione: Libro Co Italia

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.