Abruzzo

Assemblea Elettiva CIA Chieti-Pescara

 

 

Si terrà Sabato 20 Gennaio a San Vito Chietino, presso il Ristorante La Cascina, la 7^ Assemblea Elettiva Confederazione Italiana Agricoltori Chieti Pescara.

 

Si conclude quindi la fase congressuale provinciale dopo aver svolto, nello scorso mese di dicembre, circa dieci assemblee su tutto il territorio a cui hanno partecipato oltre 1000 associati. Incontri, che hanno rappresentato una grande opportunità di ascolto e confronto con gli iscritti e sono risultati utilissimi nella costruzione del documento programmatico per i prossimi anni.

 

Il titolo dell’Assemblea è “Agricoltura: innovare per un futuro sostenibile” e si inserisce all’interno di un contesto generale molto particolare, influenzato da una crisi economico-finanziaria importante e da forti tensioni sociali, grandi migrazioni e enormi cambiamenti nel panorama politico e istituzionale a tutti i livelli, che hanno causato incertezza e instabilità condizionando anche il settore agricolo. Oltre a queste incertezze del contesto si aggiungono anche una serie di sfide importanti per il nostro settore, come ad esempio il clima, l’alimentazione, le disuguaglianze, l’apertura dei mercati, il welfare, la questione aree interne ma soprattutto l’innovazione digitale, organizzativa e sociale.

 

L’Assemblea, nel ribadire un forte radicamento della CIA sulle province di riferimento e nel sottolineare l’impegno continuo nell’assolvimento della funzione di organizzazione e di rappresentanza a vocazione generale e nella risoluzione di problematiche sociali ed economiche che investono l’agricoltura, gli agricoltori e i cittadini, impegna i nuovi organismi confederali a porre in essere azioni ed iniziative a difesa degli interessi delle imprese agricole e degli imprenditori con la finalità di garantire all’agricoltura condizioni di pari dignità e per sostenere uno sviluppo territoriale equilibrato in termini economici e sociali.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.