Cultura & Società, Italia

Roma. “La città ideale” Convegno promosso da Proiezione Italia illustrerà le immense opportunità di un business etico, al servizio dei cittadini e rispettoso dell’ambiente.

Martedì 23 gennaio ore 14:30 – 17:30 –c/o Polo Didattico, Piazza Oderico da Pordenone, 3Roma

 

il Convegno promosso da Proiezione Italia illustrerà le immense opportunità di un business eticoal servizio dei cittadini e rispettoso dell’ambiente.

Si parlerà di inquinamento e bioedilizia, auto a guida autonoma e reti di telecomunicazione, tutti tasselli di un progetto più ampio denominato smart region e città circolari.

Proiezione Italia ha un disegno politico molto più ambizioso: moltiplicare esponenzialmente tali opportunità attraverso una completa riprogettazione del Paese: un “piano Marshall” nazionale per lo sviluppo del turismo, nel pieno rispetto dell’ambiente e della popolazione residente a tutela dei nostri asset.

Potremo così’ utilizzare l’immenso patrimonio artistico, storico, paesaggistico ed enogastronomico per garantire al nostro Paese quella crescita solida e costante che manca da decenni. Le nuove risorse ottenute dal turismo ci consentiranno di poter veramente migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso la riduzione fiscale, la riduzione del debito pubblico, la salvaguardia dell’ambiente, gli investimenti nella cultura e nella scuola (strategici per il Paese), il telelavoro, la rivisitazione dell’attuale sistema pensionistico attraverso una uscita graduale e volontaria dal mondo del lavoro ed una valorizzazione dell’expertise della terza età.

Per l’agenda e l’iscrizione al convegno può far riferimento al seguente link:http://www.proiezioneitalia.it/convegno-roma/

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.