Sport

CAMPLI BASKET vs GIULIANOVA BASKET 85:  IL PREVIEW

 

Tour de force in vista per l’Etomilu Giulianova che nell’arco di una settimana sarà chiamata ad affrontare tre ostiche gare e due di queste saranno infuocati derby. Il primo in ordine di tempo è quello che verrà disputato sul parquet del PalaBorgognoni, contro il Campli Basket, formazione che sta attraversando un discreto momento di forma.

I farnesi, protagonisti di un ottimo avvio di stagione, sono nel gruppo delle seconde in classifica con 12 punti all’attivo, 2 punti in più dei giallorossi giuliesi. Bottino ispirato soprattutto dal rendimento casalingo: tra le mura amiche i ragazzi di Piero Millina (ormai un’istituzione per il club intitolato a Nino D’Annunzio) hanno ceduto solo alla capolista San Severo, collezionando quattro vittorie ad oltre 82 punti segnati di media. Quasi totalmente rivoluzionato rispetto a quello che arrivò in Finale lo scorso anno, l’organico dei biancorossi si distingue per la notevole profondità: in otto portano alla causa almeno 5 punti di media, con Di Carmine e Cantagalli maggiori protagonisti a livello realizzativo ed un Ponziani in netta crescita rispetto allo scorso anno. Il club di elementi in doppia cifra è completato dall’esterno Burini, ma importante è anche l’apporto dei vari Bolletta, Serafini, Angelucci e capitan David Petrucci, uomo-simbolo del club assieme a cui è stato protagonista della risalita dalla C Regionale.
Reduci da una buona amichevole di metà settimana contro il Roseto Sharks (A2), i  ragazzi di coach Tisato sono chiamati a risalire la china dopo gli ultimi passi falsi in campionato, che hanno rallentato una corsa che comunque ha portato i giallorossi a collezionare 5 vittorie finora in stagione. Consci che il  PalaBorgognoni spinge da sempre i giocatori farnesi a dare quel qualcosa in più, Sacripante e soci hanno però tutte le carte in regola per regalare ai propri tifosi un successo che in campionato manca da quasi un mese. Era infatti il 5 novembre quando i giallorossi espugnarono con merito il campo di Recanati.
Appuntamento con la palla a due, domenica 3 dicembre alle ore 18:00 sul parquet del PalaBorgognoni di Campli (TE). Arbitrano i signori Cristiano Giusto di Albignasego (PD) ed Andrea Vigato di Este (PD)
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.