Cultura & Società, Teramo e Provincia

Teramo. Presentazione del progetto “La biblioteca Delfico sulla piattaforma Google Maps” realizzato dai volontari del servizio civile 

conferenza stampa
mercoledì 6 settembre ore 11
Sala Giunta – Provincia

 

Con la collaborazione dei tutor Dimitri Bosi e Nadia Di Luzio e grazie alla disponibilità di un professionista della valorizzazione dei beni culturali, Graziano Di Crescenzo, sei giovani volontari del Servizio Civile hanno lavorato sulla piattaforma di Google Maps “aprendo” una finestra digitale e fotografica sulla Biblioteca Delfico.

Le immagini della Delfico saranno visibili in tutto il mondo su google maps, google earth e a disposizione di tutte le condivisioni sui siti web e social network. Inoltre possono essere fruite con visori per la realtà virtuale, anche con quelli più economici come Google Cardboard e con un comune smartphone sul quale è stata installata la app gratuita Google Street View.Alla conferenza stampa saranno presenti i giovani del Servizio civile che hanno realizzato il progetto, Graziano Di CrescenzoDimitri Bosi e Nadia Di Luzio. Parteciperà il presidente Renzo Di Sabatino.

Graziano Di Crescenzo

Graziano Di Crescenzo  è un  libero professionista specializzato nell’uso di tecnologie innovative per la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale. In particolare realizza cartografia interattiva, portali web, fotografia immersiva, contenuti multimediali, social network. E’ una Google Local Guide (Livello 7) e Google Street View Maker certificato con circa 4 milioni di visualizzazioni su Google Maps. 

Teramo 1 settembre 2017

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.