Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo, Tipi giuliesi

Giulianova. Andrea Ciprietti medaglia d’Oro alle Olimpiadi Italiane di Informatica

Giulianova. Andrea Ciprietti, studente del liceo M. Curie di Giulianova, vince la medaglia d’oro alle OII (Olimpiadi Italiane di Informatica) che si sono svolte presso l’Università degli studi di Trento – Polo Ferrari, dal 14 al 16 Settembre 2017. L’organizzazione delle Olimpiadi Italiane e la partecipazione dell’Italia alle competizioni internazionali e’ organizzata da Miur e Aica, per il tramite del Comitato Olimpico.

Attraverso iniziative come le Olimpiadi di Informatica si creano le precondizioni per preparare gli studenti al lavoro ed agli ulteriori livelli di studio e ricerca. A maggior ragione l’evento assume particolare significato in quanto costituisce occasione per far emergere e valorizzare le “eccellenze” esistenti nella scuola italiana. Infatti, lo studente giuliese non è nuovo a successi e medaglie frutto del proprio talento, ma soprattutto del grande impegno nel lungo percorso di selezione e allenamento, supportato dagli insegnanti e da un team di allenatori e tutor olimpici dedicato.

Certi di sicuri ulteriori successi la Dirigente, dott.ssa Silvia Recchiuti, i docenti e l’intera comunità del Liceo M. Curie di Giulianova, rivolgono le congratulazioni e l’augurio di risultati sempre maggiori ai suoi “campioni” storici e alle nuove promesse.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.