Alba Adriatica. LE CREAZIONI DI LORIS DANESI AL MODELS RUNWAY ITALY

 

ALBA ADRIATICA – Le più preziose creazioni moda che hanno segnato il percorso professionale dello stilista albense Loris Danesi saranno protagoniste della terza edizione del Models Runway Italy, a Salerno il prossimo 9 settembre. “Lo stilista dei vip” presenterà infatti per l’occasione una particolare collezione di prestigiosi capi che sono stati indossati da personaggi dello star system in occasione di spot e campagne pubblicitarie nazionali, ma non solo: sfileranno in passerella anche delle vere e proprie opere d’arte, ovvero particolari abiti dipinti a mano che raffigurano celebrità del cinema e della musica e che sono state oggetto di un’esposizione artistica nell’area internazionale dell’aeroporto di Malpensa. A fare da sfondo alla sfilata una gallery fotografica che ripercorre i momenti clou della carriera dello stilista.

Loris Danesi

Il Models Runway Italy si terrà al Mediterranea Hotel di Salerno che si affaccia sulla Costiera amalfitana. La serata, che rappresenta una vera e propria occasione per individuare e lanciare nuovi talenti nell’ambito del fashion, un rendez-vous tra modelle o aspiranti tali e stilisti affermati o emergenti, sarà condotta da Janet De Nardis per la quale Loris Danesi ha curato il look in numerose occasioni. Organizzato dal fashion manager Giancarlo Presutto, l’iniziativa si propone di valorizzare e premiare bellezza, fascino, ma anche e soprattutto professionalità e personalità. Le modelle partecipanti sono complessivamente venti e saranno “regine della moda” con la possibilità di sfilare sulle più prestigiose passerelle nazionali ed estere.

Onorata di partecipare anche l’attrice abruzzese Clarissa Leone: “un grande onore per me partecipare a un evento di questo spessore che mi fa rivivere i primi passi mossi nel campo della moda e che hanno dato inizio alla mia carriera con fiction di successo e spot televisivi, è davvero una bella opportunità”. Ospiti d’eccezione saranno la modella e showgirl Sofia Bruscoli, ma anche Monica Emmi, ballerina professionista e coreografa presso “Compagnia italiana di Operette”, Valeria Altobelli modella, attrice e conduttrice Rai, Mariateresa D’Arco modella e Art Director Moda, Dalila De Masimodella, Emmanuelle D’Alterio modella e cantante, Daniela Troisi modella e presentatrice tv, Marketa Silna modella, Jo Sorrentino modella, Lis Kedma modella, Elena Iankovskaia modella e tante altre. A curare hair-style e make-up il team di professionisti della “Beauty Scuola Nuova”.