Cultura & Società, Teramo e Provincia

Teramo. Stefano Cianciotta per “Il giro del mondo in dieci coni. Racconti golosi di viaggi e avventure”

 

Prosegue il progetto ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, Il giro del mondo in dieci coni. Racconti golosi di viaggi e avventure.

Il volume, edito dalla Duende Edizioni di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi e curato dalla giornalista Antonella Gaita, racchiuderà dieci racconti firmati da giornalisti e scrittori: Umberto Braccili, Anja Cantagalli, Stefano Cianciotta, Elisabetta Di Carlo, Fabio Di Marco, Enzo Di Salvatore, Nadia Levato, Paola Luciani, Alessio Romano, Guido Spaini e con l’amichevole partecipazione dei ragazzi dell’Anffas.

 

Il ricavato dell’iniziativa, organizzata dall’azienda Ali d’Oro, produttrice di coni e cialde per gelato dal 1946, sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

 

Il titolo dell’edizione di quest’anno richiama uno dei più celebri romanzi d’avventura, Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne, e vuole essere un invito a cimentarsi con il tema del viaggio.

 

A metà dicembre si terrà la prima presentazione ufficiale dell’antologia, moderata dal giornalista Rino Orsatti.

 

Dopo il racconto di Elisabetta Di Carlo “Il giro del… gelato in 80 minuti”, di Anja Catagalli “Un gelato a metà”, di Paola Luciani “Tre gusti”, di Nadia Levato “Asante sana”, dei ragazzi del Laboratorio di Scrittura Creativa “La Piazzetta” “Un gelato al Polo Nord”, di Guido Spaini “Un viaggio emozionale nel mondo” è on line (www.alidoro.it) quello di Stefano Cianciotta dal titolo: “Panna dentro”.

 

Stefano Cianciotta. Docente a contratto di Comunicazione di Crisi aziendale all’Università di Teramo, consulente della Scuola di Formazione del Ministero della Difesa e della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, svolge attività di consulenza aziendale e di formazione manageriale sul Crisis Management e sulla innovazione delle organizzazioni. È opinionista economico dei quotidiani «Il Foglio» e «Il Messaggero», e all’interno dei programmi televisivi Uno Mattina (Rai) e Studio24 (Rai News 24).

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.