Cultura & Società, Teramo e Provincia

La Bohème di G. Puccini al Comunale di Atri

18 ° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva”

8 – 31 agosto 2017

Atri (Te)

 

 

Il 18 Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” di Atri organizzato dall’Associazione “Amici della Musica 2000”, con il sostegno del Comune di Atri e della Fondazione Tercas, durante il mese di agosto ha ospitato nella Città ducale 171 musicisti provenienti da tutti i continenti che hanno frequentato le 14 Master Class di alto perfezionamento musicale tenute da docenti di livello internazionale, dal pianista Pasquale Iannone alla violinista Ida Bieler, dal contrabbassista Dorin Marc al sassofonista Claude Delangle.

La 18^ edizione del Festival, con la registrazione del record di iscritti e la grandissima affluenza di pubblico a tutti i 21 Concerti proposti, tenutisi nei luoghi più suggestivi di Atri, ha vissuto la stagione della consacrazione definitiva.

Questa sera alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale di Atri, il Festival si chiude in bellezza con la rappresentazione per la prima volta nella storia del Festival di un’opera: La Bohéme di G. Puccini (nella riduzione orchestrale del M° Roberto Molinelli) con l’Ensemble “Duchi d’Acquaviva” e la direzione del M° Nataliya Gonchak.

L’evento è organizzato dall’Associazione in collaborazione con l’Opera Studio School di Bologna; gli interpreti saranno: Mariana Valdés (Mimì), Consuelo Gilardoni (Musetta), Riccardo Gatto (Rodolfo), Andrea Tabili (Marcello), Nazario Pantaleo Gualano (Schaunard), Giovanni Augelli (Colline), Chutian Zhang (Alcindoro-Benoit). Regia: Carlo Barricelli – Maestro collaboratore: Carlos Morejano – Vocal Coach: Patrizia Orciani e Carlo Barricelli – Responsabile tecnico OSS: Andrea Vaccarini – Responsabile tecnico Teatro: Maurizio Cellinese – Direzione Artistica: Algino Battistini.

Ingresso: € 10 intero – € 8 ridotto. Per info e prenotazioni: 3404613027 – 3281953846.

 

 

 

Per ulteriori informazioni sulle date e gli orari dei concerti è possibile contattare la segreteria del Festival al 338 5965700 o il sito internet www.amicidellamusica2000.it – email: info@amicidellamusica2000.it.

 

In allegato:

– foto del Teatro Comunale

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.