Abruzzo, Cultura & Società, Giulianova, In rilievo, Teramo e Provincia

Giulianova. GESTIONE IAT GIULIANOVA DMC HADRIATICA, RISULTATI POSITIVI

 

Sta dando buoni risultati, a tre settimane dalla stipula della convenzione (precisamente dal 7 agosto scorso) la gestione dello Iat di Giulianova da parte della Dmc Hadriatica. In particolare, l’intensificazione della fascia oraria quotidiana di sportello che ha permesso all’utenza di conoscere eventi e forme di promozione del territorio e a Dmc e Comune di fare

ottimale gestione, sta trovando forte riscontro da parte dell’utenza prevalentemente italiana. Buona prova sta dando l’apertura durante le ore serali in concomitanza con i principali eventi del territorio giuliese. Lo Iat non assume più la veste di informatore statico, ma dinamico e attrattivo offrendo risposte, soluzioni e proposte utili. “Analizzando le richieste che ci proviene dall’utenza abbiamo scoperto che ci si rivolge allo Iat per chiede informazioni più disparate – commenta il direttore della Dmc Hadriatica, Claudio Ucci. Dalla richiesta di idraulici e muratori, agli hotel e appartamenti, fino alla richiesta di informazioni di sagre ed eventi e di borghi. Grande interesse suscitano le escursioni così come ci viene richiesta la disponibilità di servizi navetta che colleghino la spiaggia di Giulianova con le altre della costa teramana. Tutto questo dimostra come diventi essenziale legare gli Iat con le Dmc e il Comune di Giulianova, in questo caso, in cui lo Iat sta diventando un vero laboratorio di accoglienza turistica. Molte sono le iniziative al vaglio, in attesa della prossima stagione estiva senza trascurare quella invernale in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta turistica. Stiamo infatti lavorando ad un accordo con l’Aeroporto d’Abruzzo per anticipare in Dmc il check in così come il transfer verso lo scalo. Per l’inverno, stiamo lavorando anche l’apertura nei week end dello Iat giuliese per promuovere la stagione invernale preparandoci fin da subito ad elaborare proposte ed iniziative per la stagione estiva ventura”. “In tutto questo contesto, il ringraziamento va alla Regione Abruzzo nella persona del dirigente Francesco Di Filippo per la stipula della convenzione ed il modello di cogestione ed all’assessorato al Turismo di Giulianova che ha mostrato grande attivismo in questa operazione che sta dando frutti e soddisfazioni”, ha aggiunto il presidente della Dmc Hadriatica, Giammarco Giovannelli.  

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.