In rilievo, Teramo e Provincia

Fano Adriano (TE). I Vigili del Fuoco salvano un giovane motociclista

Oggi intorno alla 12:30, una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta sulla SS80, nei pressi di Fano Adriano, per un incidente stradale.
Un motociclista, nell’affrontare una curva, veniva sbalzato dalla moto e precipitava su un pianello sottostante un muro di sostegno della strada, precipitando da un’altezza di circa cinque metri.
Nella caduta il motociclista riportava le fratture scomposte della gamba destra e della spalla sinistra.
Sul posto giungevano un’ambulanza della Croce Verde di Montorio al Vomano e dell’automedica del Servizio 118 di Teramo.
I vigili del fuoco posizionavano una scala lungo il pendio verticale, per consentire ai sanitari e al medico del 118 giunto sul posto, di raggiungere il ferito e stabilizzarlo sulla barella toboga.
Per il recupero della barella su cui è stato posizionato il motociclista ferito, i vigili del fuoco utilizzavano il verricello della gru in dotazione ad un mezzo operativo, applicando una manovra già testata nell’attività addestrativa che il Comando organizza periodicamente.
Il ferito è stato trasportato con l’autoambulanza presso l’Ospedale di Teramo per le cure del caso. Fonte centro documentale dei Vigili del Fuoco di Teramo per www.giulianovanews.it

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto
Vigili del Fuoco
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.