Cultura & Società

Teramo. Anja Cantagalli per “Il giro del mondo in dieci coni. Racconti golosi di viaggi e avventure”

 

 

Prosegue il progetto ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, Il giro del mondo in dieci coni. Racconti golosi di viaggi e avventure.

 

Il volume, edito dalla Duende Edizioni di Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi e curato dalla giornalista Antonella Gaita, racchiuderà dieci racconti firmati da giornalisti e scrittori: Umberto Braccili, Anja Cantagalli, Stefano Cianciotta, Elisabetta Di Carlo, Fabio Di Marco, Enzo Di Salvatore, Nadia Levato, Paola Luciani, Alessio Romano, Guido Spaini e con l’amichevole partecipazione dei ragazzi dell’Anffas.

 

Il ricavato dell’iniziativa, organizzata dall’azienda Ali d’Oro, produttrice di coni e cialde per gelato dal 1946, sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

 

Il titolo dell’edizione di quest’anno richiama uno dei più celebri romanzi d’avventura, Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne, e vuole essere un invito a cimentarsi con il tema del viaggio.

 

A metà dicembre si terrà la prima presentazione ufficiale dell’antologia, moderata dal giornalista Rino Orsatti.

 

Dopo il racconto di Elisabetta Di Carlo: “Il giro del… gelato in 80 minuti”, è on line (www.alidoro.it) quello di Anja Catagalli dal titolo: “Un gelato a metà”.

 

Anja Cantagalli nasce a Teramo, il 4 maggio 1983. Appassionata di lingue e sport, sceglie l’Istituto Tecnico Commerciale “Vincenzo Comi” di Teramo per gli studi superiori e si laurea poi a L’Aquila (pochi giorni dopo il terremoto del 2009) in Lingue e Letterature Straniere. Tenta il cammino da traduttrice, ma ha la possibilità di tenere una rubrica sportiva all’interno del quotidiano «La Città». A partire da questa collaborazione la passione per lo sport si coniuga con quella, appena nata, del giornalismo. Nel 2011 diventa giornalista professionista e lascia «La Città». Dal 2012 lavora come collaboratrice per «Il Messaggero», seguendo il Teramo Calcio, la cronaca nera e la cronaca giudiziaria. Fa parte della redazione di Cityrumors e ha curato servizi sportivi anche per Teleponte e TvSei. Ama viaggiare e giocare alla playstation.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.