Abruzzo

“Street Food d’aMare” presente a “Progetto Sud Festival”

 

 

 

Il 25, 26 e 27 agosto a San Salvo Marina si potranno degustare sapori di ogni genere

 

 

 

 

 

San Salvo, luglio 2017 – Ci sarà anche lo “Street Food d’aMare” all’interno di “Progetto Sud Festival” 2017 che si terrà il 25, 26 e 27 agosto prossimo a San Salvo Marina (Ch).

L’originale cibo da strada, che quest’anno sarà dedicato in particolar modo alla promozione dei prodotti gastronomici di nicchia, parteciperà alla quarta edizione di uno degli eventi più importanti del Centro Sud Italia. I prodotti tipici della tradizione gastronomica abruzzese e non solo accompagneranno un’iniziativa ormai divenuta punto di riferimento a livello musicale e, dalla scorsa edizione, anche gastronomico.

Numerose postazioni di cibo da strada coloreranno il lungomare “C. Colombo” di San Salvo Marina e daranno la possibilità ai numerosi ospiti di poter degustare sapori di ogni genere: arrosticini, carne argentina, cucina multietnica, specialità pugliesi, fritto di mare, puccia salentina, rustico salentino, pasticciotto leccese, tacos e altri cibi messicani, paella e tapas fino ad arrivare alle richiestissime “fregne”, il dessert made in Abruzzo ideato da Elena Iannone.

Novità di quest’anno è che domenica 27 agosto la festa inizierà fin dalle 11.00 del mattino con musica ed animazione cubana, messicana e sud americana e con lo street food che aprirà i battenti dalla mattina.

 

Il programma musicale dell’evento organizzato da Antonio Cane, Andrea Di Iorio, Daniele Manzone e la Eventi e Servizi srl di Gaetano D’Ancona ,in collaborazione con il Comune di San Salvo, sarà il seguente: venerdì 25 agosto saliranno sul palco Santino Cardamone e Modena City Rambles , sabato 26 toccherà alla Piccola Underground e a seguire Roy Paci & Aretuska, mentre domenica 27 la chiusura sarà affidata a Mama Marjas e Clementino.

E aspettando Progetto Sud Festival gli organizzatori lanciano un appuntamento musicale che porta il nome di “Destinazione Sud” che si terrà il 26 luglio sempre a San Salvo Marina  con i Nobraino in concerto che si esibiranno alle ore 21; l’ingresso è completamente gratuito.

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.