Cultura & Società

Roseto. Al via la 22° edizione di Roseto Opera Prima con la Presidenza della Giuria affidata a Carlo Di Stanislao

 

 

Tutto pronto per l’inizio della 22° edizione del Festival Roseto Opera Prima, rassegna cinematografica dedicata ai migliori registi esordienti nel panorama nazionale. L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi con la Direzione artistica affidata a Gida Salvino e Barbara Cinque. Gli appuntamenti si svolgeranno in Piazza della Repubblica con ingresso gratuito da domenica 9 a sabato 15 Luglio a partire dalle ore 21.00.

 

Come di consueto, grande importanza alla Giuria popolare che come ogni anno designerà al termine del calendario il miglior film e dunque il riconoscimento al regista esordiente. La Presidenza della Giuria è affidata anche quest’anno a Carlo Di Stanislao, Presidente dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”. Sei i lungometraggi in concorso con una proiezione speciale nella serata conclusiva.

 

Ospiti d’onore per l’appuntamento inaugurale saranno Simona Izzo e Ricky Tognazzi con la presenza di un grande maestro del grande schermo, Enrico Vanzina mentre chiuderanno la rassegna Rociò Munoz e l’attore avezzanese Lino Guanciale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.