Sport

PRIMI MOVIMENTI IN ENTRATA PER IL GIULIANOVA BASKET 85: INGAGGIATO ALESSANDRO BANCHI

Dopo la conferma del capitano Giuseppe Sacripante, il mercato estivo del Giulianova Basket entra nel vivo e si iniziano a registrare i primi movimenti in entrata. E’ di oggi infatti l’ufficialità dell’ingaggio di Alessandro Banchi, primogenito di Luca Banchi, coach scudettato con Siena e Milano.

Alessandro Banchi, play che ha appena compiuto diciannove anni (è nato infatti il 4 giugno del 1998), giunge in riva all’Adriatico dopo aver trascorso buona parte della sua ancor giovane carriera in Toscana. Gli anni delle giovanili sono trascorsi tra la Mens Sana Siena, con la quale nel 2013 si è laureato campione d’Italia under 15, e la Pallacanestro Don Bosco Livorno con la quale ha disputato i campionati Under 19 e Under 18 d’Eccellenza. A livello senior, sempre con la formazione labronica, ha disputato una stagione di serie B chiusa  a 4,7 punti di media (con un high di 17) ed una, quella passata, in serie C gold chiusa ad 11,7 di media con un high di 27 punti, accumulando minutaggio ed esperienza.
Per coach Tisato si tratta di un innesto importante che contribuisce a portare avanti la politica societaria che mira ad un roster composto da un buon mix di giovani e di giocatori di esperienza.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.