Abruzzo

Pescara. LO SPAZ: UN MESE DI APERTURA, DOMENICA ASSEMBLEA DI QUARTIERE. 

I ragazzi de Lo sPaz: “ Vogliamo un costante dialogo con la realtà che ci circonda, domenica ne discutiamo con i residenti e gli esercenti della zona.”
“Lo sPaz” è il primo Centro di Aggregazione Giovanile pubblico ed autogestito di Pescara, un progetto del Comune di Pescara in partenariato delle associazioni So.Ha-GiovaniCittadiniAttivi , 360 GRADI e Collettivo Studentesco Pescara, finanziato per la sua apertura dalla Regione Abruzzo nell’ambito del bando “Reti per l’Aggregazione Giovanile”.
Da poco più di un mese questo spazio, voluto da intere generazioni di giovani pescaresi, ha aperto i battenti grazie al lavoro di tante ragazze e tanti ragazzi che nel corso dei mesi e degli anni passati hanno lavorato per far si che questa esigenza, di avere una spazio libero, democratico, partecipato ed aperto a tutte e tutti nel rispetto della legalità e della Costituzione, diventasse realtà.
Lo spazio è già molto partecipato in questi mesi estivi e stanno prendendo vita le attività che si moltiplicheranno nel corso del tempo. L’aula studio è sempre frequentata ed a breve sarà attiva la Biblioteca Sociale, in corso è un Laboratorio Teatrale, da poco è terminato un corso di Acro-Yoga, si susseguono assemblee e momenti di confronto democratico nella struttura, come anche si svolgono presentazioni di libri e momenti sociali.
Nei momenti che hanno preceduto l’inaugurazione ed in questo primo mese di attività i ragazzi de Lo sPaz si sono confrontati con molti residenti e proprietari e lavoratori della attività commerciali della zona, sempre disponibili al dialogo ed incuriositi da questa novità nel quartiere.
DOMANI Domenica 9 Luglio, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze de “Lo sPaz” (sito in Via del Circuito 238, Pescara – ex scuola Villa Fabio) si terrà una assemblea di quartiere, promossa tramite un volantinaggio nelle giornate scorse nella zona, per presentare il progetto ed il centro di aggregazione al vicinato. All’assemblea prenderanno parte i ragazzi gestori del centro e i consiglieri comunali referenti del progetto.
“ Vogliamo un costante dialogo con la realtà che ci circonda, per questo incontreremo il vicinato
domenica pomeriggio – afferma Federico Stigliano, uno dei ragazzi de “Lo sPaz” – Siamo convinti
che si possa creare un percorso utile per questa zona e partecipato dal vicinato. Vi aspettiamo. ”
L’ASSEMBLEA SI SVOLGERA’ DOMENICA 9 LUGLIO, ALLE ORE 17.30, PRESSO “LO SPAZ”, VIA DEL
CIRCUITO 238, PESCARA.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.