Cultura & Società

Morro D’Oro: “Una serata insieme” per il Liceo Artistico Statale per il Design “F.A. Grue” di Castelli

 

Venerdì 21 luglio, a Morro d’Oro, settima edizione dell’iniziativa di solidarietà

dei Gruppi e delle Associazioni dei Giovani Imprenditori e professionisti teramani

 

 

Giunge alle settima edizione l’iniziativa di solidarietà  “UNA SERATA INSIEME”  organizzata dai Gruppi e dalle Associazioni dei Giovani Imprenditori e professionisti teramani (Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Teramo,  Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili,  Associazione Italiana Giovani Avvocati).

 

L’Evento quest’anno  sosterrà  il Liceo Artistico Statale per il Design “F.A. Grue” di Castelliche,  a seguito del recente sisma,  ha subìto gravi danni alla struttura ed alle attrezzature.  Obiettivo degli organizzatori  è quello  di contribuire al rilancio dell’attività didattica dell’Istituto, fiore all’occhiello del patrimonio scolastico e culturale del territorio.

 

L’appuntamento è per venerdì 21 luglio, a partire dalle 20:30, presso il  “Vista Restaurant” di Morro d’Oro. Un menù  variegato,  musica con  l’intervento di un Dj set  e tante sorprese,  faranno da cornice ad una serata che si annuncia ricca di interventi e grande partecipazione.

 

Quest’anno con il Gruppo Giovani Imprenditori e le altre associazioni Giovani Commercialisti e Giovani Avvocati  abbiamo voluto dedicare  il ricavato della serata per sostenere, per la prima volta,   una scuola importante per il territorio teramano come  il Grue di Castelli – dice il  Presidente del Gruppo G.I. di Confindustria Teramo, Antonella Ballone–  una scuola che rappresenta  cultura, arte e design, una scuola vicina al mondo produttivo  e che sta attraversando un momento particolarmente delicato. “Una serata Insieme”  rappresenta simbolicamente l’attenzione che noi poniamo verso una  realtà che consideriamo importante e attrattiva per la provincia di Teramo” ..

 

“È   una scuolaafferma il Presidente dei Giovani Dottori Commercialisti, Massimo Ianni  che per sua natura è molto vicina  all’artigianato ed all’arte locale che viene apprezzata in tutta Italia e nel mondo. Imprese e professonisti, Giovani in primis, con questa iniziativa  pongono l’accento sulle eccellenze locali, elemento cardine per garantire un futuro al territorio”.

 

Secondo il Presidente dei Giovani Avvocati, Luca Scarpantoni,“In un momento in cui il nostro territorio si trova ad affrontare le difficoltà che derivano dalle calamità naturali dell’ultimo anno e dalla generale crisi economica, il messaggio che le nostre Associazioni vogliono veicolare è quello di supportare e valorizzare le eccellenze che esistono nella provincia ed attorno a cui bisogna costruire una strategia di rilancio”.

 

Alla serata parteciperanno il Sindaco di Castelli,  Rinaldo Seca,  e la Preside del “Grue”  Eleonora Magno.

 

Per conoscere le modalità di adesione all’iniziativa e per essere aggiornati sull’evento, è possibile consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/unaseratainsieme .

 

GGI Confindustria Teramo         UGDCE Teramo          AIGA Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.