Giulianova. “Sulle ali di un sogno”, proposto all’interno del cartellone di Giulia Eventi Estate 2017, da UNICA BEACH insieme a Falcong.

venerdi 7 luglio 2017, alle ore 10,30 presso l’Hotel Europa di Giulianova, la conferenza stampa di presentazione del concerto di pianoforte, violino e violoncello: “Sulle ali di un sogno”, proposto all’interno del cartellone di Giulia Eventi Estate 2017, da UNICA BEACH insieme a Falcong. Il primo evento che vede protagonisti  gli animali, in  rapporto simbiotico con l’ uomo, in un contesto musicale e artistico, espresso dalla  lettura di alcuni brani tratti dal libro “Soul Eagle” di Giovanni Granati (in arte Falcong), grazie all’interpretazione di Margherita Di Marco (Associazione I Merli Bianchi).

“In occasione dell’anniversario dell’apertura di UNICA BEACH (luglio 2012), la spiaggia libera aperta anche a chi ha il cane, la prima in Abruzzo con peculiarità “uniche”, torno a proporre nell’estate giuliese, l’importanza del rapporto tra uomo e animale, stavolta con lo svolgimento di un evento dedicato al tema, inserito tra le manifestazioni ufficiali. Una doppia esclusiva, sia per il cartellone estivo, che per la prima volta dedica attenzione agli animali, sia per l’unicità dell’evento stesso. Un concerto alla presenza di  rapaci, aquile e falchi, in volo libero, e del lupo cecoslovacco. Un evento “speciale” con il quale tenterò di esorcizzare tabù e pregiudizi sugli animali, proprio nella ricorrenza della nascita di UNICA BEACH che per ben cinque anni ha tenuto banco sulle cronache di tv e giornali e per la cui riproposizione ancora non intendo demordere .”

 

La manifestazione rappresenta uno dei momenti cardine del progetto di pet therapy a sostegno del trauma da sisma, e verrà illustrata , in conferenza, nei suoi dettagli più interessanti, lasciando, o forse aumentando, il desiderio di assistervi di persona.

A tal proposito verranno esposte le norme di sicurezza da tenere.

 

La conferenza è mirata alla presentazione di questa esperienza “unica” nel suo genere ed esclusiva per Giulianova, che già ha suscitato curiosità e i primi commenti sui social. Sarà quindi tenuta alla presenza di Giovanni Granati, artista che unisce alle note del pianoforte e dell’arpa la sua passione per la natura, e potrà quindi esporre le peculiarità dello straordinario rapporto con i suoi animali, aquile, falchi, lupi e cavalli.

Già noto al livello nazionale con uno spazio tutto suo all’interno della rubrica L’Arca di Noè su Canale 5,accende i riflettori internazionali sull’Abruzzo con un film documentario partito dai Musei Vaticani, dove è custodito il più antico dei trattati medioevali scritto da Federico II di Svevia, patron della falconeria moderna.

 

 

Siete quindi invitati a partecipare alla conferenza stampa presso l’Hotel Europa, via Lungo Mare Zara di Giulianova (TE), alle ore 10,30.