Giulianova, In rilievo

Giulianova. Il Cittadino Governante: UN PASSO AVANTI VERSO UNA RAZIONALE RETE OSPEDALIERA PROVINCIALE

Riteniamo che l’incontro tenutosi ieri a Pescara con il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e con i dirigenti sanitari regionali e della ASL di Teramo sia stato un passaggio importante e proficuo nel solco della democrazia partecipata.

Con soddisfazione constatiamo che la costruttiva proposta avanzata con la nostra lettera aperta del novembre 2016, a cui ha fatto seguito la mozione unitaria approvata dal Consiglio Comunale di Giulianova è stata accolta dalla Regione.
Si è stabilito, infatti, che si lavorerà congiuntamente in una serie di riunioni –  già calendarizzate da qui al 15 ottobre nella sede regionale – per modificare il Piano di riordino della rete ospedaliera abruzzese nel senso della previsione di due ospedali di 1° livello nella provincia di Teramo.
Il Cittadino Governante continuerà a dare il proprio contributo nei tavoli tecnici affinché l’assetto della  rete ospedaliera provinciale auspicato dal Consiglio Comunale di Giulianova venga approvato dal  Ministero della Salute e trovì concretezza in tempi ragionevoli.
Giulianova 8 luglio 2017
IL CITTADINO GOVERNANTE
associazione di cultura politica
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.