Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Bagno di folla per l’evento “Sulle ali di un sogno” di Unica Beach

Si è svolto ieri sera, 16 luglio, sulla terrazza del palazzo Kursaal di Giulianova, il concerto “Sulle ali di un sogno”, del falconiere Giovanni Granati, organizzato dalla sottoscritta in qualità di rappresentante legale di UNICA BEACH e promosso dall’Amministrazione Comunale che lo ha inserito nelle

manifestazioni estive . Un eccezionale successo , che ha superato le più rosee delle previsioni. Una calca di gente fuori dalla terrazza, con persone arrampicate sulla ringhiera , ha reso lo spettacolo una sorta di mega concerto. Probabilmente, fino ad ora, in questa estate, l’unico evento che ha superato di gran lunga il gradimento degli spettatori, considerata anche la limitata capienza della location (per motivi di sicurezza), di massimo 150 spettatori, ma molti più del doppio per strada e sul marciapiede dinanzi al Kursaal.  Una manifestazione che ho avuto l’orgoglio di proporre nel cartellone estivo di Giulia Eventi, seppur il grande lavoro e dispendio di energie per ogni minimo dettaglio, dalla sua promozione alla scenografia, dotata anche di maxi schermo led wall, fino all’assistenza fornita dallo staff di UNICA BEACH . Un eccezionale Granati che ho avuto l’onore di far conoscere al pubblico per le sue qualità artistiche, non soltanto come falconiere, ma anche musicista e scrittore. Il suo libro infatti, al termine della serata è andato letteralmente a ruba. Con lui le bravissime musiciste Irene Scarpone e Ludovica Trimarelli e la voce narrante di Margherita Di Marco. Il tutto egregiamente condotto dallo scrittore e giornalista Walter De Berardinis. Di grande effetto e sfondo delle esibizioni il montaggio dei video realizzati da Isabella Branella , laureata presso l’accademia d’arte di Firenze e “regista” per una sera. Insomma un mix di artisti che ritengo di aver avuto il privilegio di riuscire a far conoscere ai cittadini giuliesi e ai turisti in vacanza da noi. Decine le telefonate e i messaggi di complimenti che da ieri sera mi sommergono , insieme agli innumerevoli commenti di gradimento sui social. Grazie alla presenza di quattro  telecamere e un regista è stato realizzato un video che andrà in onda in diverse emittenti televisive ( Marche, Abruzzo e Molise) dai primi di agosto e che verrà pubblicato su i canali di Youtube.
Un enorme lavoro e impegno da parte di tutti, ma con un altrettanto successo gratificante, che si presenta all’anniversario della nascita della notissima UNICA BEACH, e che si ripete annualmente durante la stagione estiva, mantenendo alti la sua qualità e il suo nome.
Voglio ringraziare tutti i partecipanti che hanno aderito alla mia proposta e l’Amministrazione Comunale che ha dato questa grande opportunità ad un evento frutto del connubio tra arte e natura, rappresentata durante la serata, dalla lupa Akela e dal resto dell’equipe Falcong: gufi, falchi e aquila reale.

Giusy Branella
Associazione UNICA BEACH

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.