Teramo. DUE CITTADINI PAKISTANI DENUNCIATI PER TRUFFA DALLA  POLIZIA STRADALE

 

 

AGENTI SI SONO FINTI “CANDIDATI” ALL’ESAME PER  LA PATENTE DI GUIDA

POLIZIA

La Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Teramo, nell’ambito dei controlli agli esami per il conseguimento della patente di guida, di concerto con personale della Motorizzazione Civile di Teramo, hanno denunciato due cittadini Pakistani, residentI in provincia di Macerata, per truffa ai danni dello Stato.

Questa mattina gli Agenti si sono simulati candidati all’esame teorico per conseguire la patente di guida; nel corso di detta “attività” hanno avuto modo di constatare che un cittadino, di nazionalità Pakistana, intento a svolgere l’esame con l’ausilio del supporto audio.

Dopo aver costantemente monitorato il comportamento di questi, gli Agenti si avvedevano che sotto la cuffia, su un orecchio.

Immediatamente intervenivano ed a seguito di perquisizione personale accertavano che il dispositivo era collegato ad un terminale cellulare tenuto in tasca ed a sua volta era in contatto con altro cellulare appartenente al complice anch’esso di origine pakistana.

Al riguardo verranno svolte indagini al fine di accertare se risultano coinvolte altre che in precedenza hanno usato lo stesso modo fraudolento.

 

Teramo, 27 giugno 2017