Teramo. Désirée Del Giovine al primo congresso di Direzione Italia del leader Raffaele Fitto.

Come rappresentante delle Leonesse in Direzione Italia , sabato 17 giugno , ho partecipato a Roma,presso l’Auditorium della Tecnica, al primo Congresso Nazionale del nostro partito. Un Movimento chiaramente collocato nel cdx, lontano dagli  inciuci del nazareno, il nostro slogan non a caso: ne’ grillini ne’ nazareni.

foto Congresso Del Giovine 2

L’europarlamentare pugliese Raffaele Fitto , e’ stato proclamato all’unanimita’ da una  gremitissima platea Presidente del neonato partito :Direzione Italia.

Ringrazio a nome del movimento femminile , meglio conosciuto come Leonesse , l’onorevole Fitto , per la gradita opportunita’ che ha dato a Noi Donne che lo sosteniamo , di avere voce al Congresso.

La realta’ delle Leonesse si e’ consolidata con l ‘apporto concreto delle tante donne , che si sono riconosciute nel progetto politico di Raffaele Fitto, provenienti da tutte le regioni italiane.

Dalla piattaforma virtuale , la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.com/LeonesseDItalia/ che vi invito a seguire, siamo entrate nel vivo dei territori , Cuore pulsante della politica.

Ci siamo poste in una condizione di ascolto delle problematiche reali, di questa Nostra Italia così sofferente . Abbiamo ribaltato i vecchi schemi , dal territorio ai vertici. Da questo ascolto e’ nato il progetto denominato : Cantiere delle idee.

Stiamo lavorando per portare il contributo qualificato di personalita’ del mondo culturale, scientifico e universitario.

Memori della nostra prima riunione programmatica , “Al passo delle Leonesse” , dello scorso 19 aprile a Roma, con la partecipazione delle rappresentanti delle Leonesse da varie regioni. Il loro contributo, ognuna con una propria “Parola Chiave”,e’ stato  determinante per l’avvio dei  nostri progetti futuri.

All’incontro abbiamo avuto l’onore della presenza del nostro Presidente Raffaele Fitto, che ha convalidato il nostro impegno femminile al suo fianco.

In quella occasione abbiamo chiesto ai nostri parlamentari , in particolare agli Onorevoli Cosimo Latronico e Nicola Ciracì , intervenuti , portando i saluti di Tutti ,

di fare da Tutor alle Leonesse ,in questo percorso di crescita , ognuna con le proprie competenze, al fianco dei parlamentari che vorranno offrirci la loro disponibilità in sinergia, arricchendo con i talenti di tutti il progetto politico di Fitto , costituendo dei gruppi di lavoro, con la visione e la sensibilita’ femminile.

Insieme con coerenza e coraggio , certe che Raffaele Fitto abbia tracciato la strada nella giusta direzione , per un vero cdx, alternativo alla sinistra.

Questo e’ il momento giusto per esserci e Noi tutte Insieme ci siamo!

Raccogliamo la sfida come donne , professioniste, lavoratrici, mamme , casalinghe, per contribuire a lasciare ai nostri giovani , ai nostri figli , una Italia piu’ democratica,che premi i meritevoli , senza che abbiano la necessita’ di fuggire all’estero per trovare lavoro.

Abbiamo questo sogno! Con tutti voi, noi Donne, vogliamo essere come lievito per crescere , nei nostri territori. Coltiviamo la speranza di farcela ! Anzi rilanciamo la sfida a tutte le donne , che si riconoscono nel vero cdx, di essere unite e stimolo per per un cdx unito negli stessi valori comuni.

Condivido una citazione che mi ha entusiasmata, del Prefetto della Casa Pontificia , l’Arcivescovo  Georg Ganswein: in una societa’ che perde facilmente la rotta,

l’intelligenza e la sensibilità femminile sono gli strumenti principali per arginare la deriva del nostro tempo!

Concludo salutando i tanti rappresentanti del mio Abruzzo al Congresso , in particolare il Coordinatore provinciale di Teramo Rudy Di Stefano e di Pescara

Guerino Testa . Nel nostro Abruzzo la sfida nella nuova direzione e’ iniziata e insieme donne e uomini lavoreremo per la crescita di Direzione Italia.

Dott.ssa  Désirée Del Giovine

Leonessa in Direzione Italia.